Presentato il BeBook Neo, 6 pollici touch

Endless Ideas ha presentato l’ebook reader BeBook Neo (la scheda tecnica è già nel comparatore). 
Si tratta di un dispositivo con uno schermo E-Ink da 6 pollici, bianco e nero, touchscreen con tecnologia WACOM e processore Freescale da 532 MHz che lo rende uno dei più veloci lettori ebook presenti sul mercato, almeno a quanto afferma il produttore.

Altre caratteristiche tecniche
E’ dotato di una memoria interna di 512 Mbyte espandibile tramite lo slot SD fino a 16 Gbyte, USB 2.0, jack audio standard e Wifi che si accende con un piccolo pulsante posto sul fianco sx. Ha una batteria che consente 7000 cambio pagina prima della necessaria ricarica di 3 ore.

Al centro del lettore nella parte bassa è presente un touchpad che serve per accedere ai menù e per la navigazione nell’ebook (cambio pagina e zoom) mentre agendo sul display con la stylus (fornita in dotazione) si possono sottolineare parole o righe,lasciare delle note sulle pagine, ricercare parole con la tastiera virtuale, cambiare il tipo di carattere utilizzato per la lettura.

Il punsante di accensione, il volume, USB , jack audio e slot SD sono posti sul lato inferiore.

Formati
Legge i più popolari formati: ePub, PDF (con e senza DRM), txt per gli ebook e JPG, PNG per le immagini.

BeBook Neo in video
Puoi vedere il BeBook Neo in azione direttamente sul canale Youtube ufficiale dove trovi 3 video che mostrano il funzionamento generale, la lettura e la navigazione in internet.
 
Il BeBook Neo è già in preordine ad un prezzo di 299 euro escluse spese di spedizione ma sarà ufficialmente disponibile solo dal 25 febbraio 2010.

P.S. Se sei interessato agli ebook reader e vuoi rimanere aggiornato sul blog, se ti fa piacere, puoi seguirmi su twitter o via RSS

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

13 Comments

  1. Maria Colombo says:

    Buongiorno.
    Ho domande da neofita: è possibile mettere il BeBook Neo in connessione con un computer e trasferire files dall’uno all’altro, visto che c’è la porta USB?
    Per esempio, posso trasferire dal computer al lettore testi in word?
    Ed è possibile salvare gli ebooks acquistati nella memoria di un computer, in modo da non perdere un’intera biblioteca, se si perde il lettore?
    Un grazie sincero a chi saprà e vorrà rispondermi

    Maria

  2. Salve
    c’è un marchio poco noto che produce un eBook reader molto economico ed essenziale.
    Ne parlo perché ne possiedo uno: Jerry-Book E60; l’ho scoperto per caso in un magazzino: nessun stio o blog ne parla … salvo il costruttore.
    Ciao
    Alf

    • Ciao Alfredo, grazie per la segnalazione..ho guardato velocemente il Jerry Book e sembra un buon dispositivo. Nei prossimi giorni lo inserirò sicuramente nel comparatore.

  3. Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare un lettore e-book, premetto che non ne capisco nulla, mi occorre per motivi di studio, avrei la necessita’ di poter prendere appunti sui testi, sottolineare ed eventualmente poter asportare testi e appunti sul pc, esiste un e-book che fa tutto questo??? Se avesse anche connessione wifi e tts per gli audiolibri, sarebbe il massimo!!!:) Sono esigente lo so:)Datemi un consiglio vi prego!!!!

  4. ciao stefania, benvenuta! :-)
    domanda complessa la tua perché richiederebbe di sapere se e quali testi di studio troveresti poi disponibili in versione digitale (in Italia come contenuti disponibili siamo davvero molto indietro).
    Cmq un device di ultima generazione che potrebbe venire incontro alle tue esigenze può essere il Samsung e6.
    Se però ti occorre uno schermo più grande dei 6 pollici che permetta un maggior spazio di scrittura, c’è l’8 pollici dell’iLiad 2nd Edition (che però nn legge ePub). E’ ancora in auge per le sperimentazioni scolastiche anche perché ha un’applicazione (acquistabile a parte) che converte i tuoi appunti scritti a mano in testo word (molto utile solo se scrivi in bella grafia e sei solita ricopiare su pc gli appunti delle lezioni).
    certo se tu potessi temporeggiare un po’ saranno disponibili tra qualche mese altri device di ultimissima generazione (tipo con connessione 3G) con display 9 pollici… ;-)

  5. Ciao Elena,
    ho visto il Samsung E60 in anteprima, ed e’ davvero spettacolare… sono tentata… e’ accattivante nelle funzioni e nel design. Vedremo se saro’ capace di aspettare o cadro’ in tentazione prima ;)
    cmq ti ringrazio di cuore sei stata gentilissima!!! Buona giornata, ti faro’ sapere.

  6. @stefania: sì fammi sapere quando ‘smanetterai’ anche tu sull’e-ink, cmq oltre al Samsung tieni d’occhio anche l’uscita dell’Asus 9 pollici e oltre!

  7. Ciao a tutti!
    Il mio ragazzo sarà negli USA per un mese e vorrei chiedergli di portarmi un bell’ebook reader…ma non ho la più pallida idea di come sceglierlo!!!
    Vorrei che leggesse i più comuni formati (pdf, doc, rft…)e che fosse dotato di dispositivo audio. Leggendo da questo sito mi sembra che lo schermo pearl sia d’obbligo! Ho un Mac per cui vorrei poter trasferire documenti senza difficoltà. Con wifi sarebbe meglio ma non indispensabile.
    Consigli??? Non spenderei più di 200 euro…
    Grazie mille!!!

    • @Arianna, benvenuta. 200 euro sono 266 dollari. ti porti a casa un Kindle 3, 6 pollici Wifi/3G e forse la custodia quella cifra. però il Kindle ti legata ai formati di Amazon. se prendi un ebook in formato ePub qui in Italia, per leggerlo devi convertirlo. se invece leggi prevalentemente in inglese allora io prenderei il Kindle.
      forse ti possono aiutare anche gli utlimi post pubblicati , in particolare quello del confronto Sony PRS – Kindle, prova a cercarli.
      in ogni caso informati sulla garanzia, se è valida anche qui in europa (per Amazon non dovrebbero esserci prbl)

  8. Ciao Simone, grazie mille! Effettivamente il fatto della garanzia potrebbe essere un bel problema…ma acquistando su internet è uguale?
    Cmq leggerei prevalentemente in italiano, quindi mi consigli il Sony giusto? Scusa se insisto ma non ho idea dei formati in cui si trovano più frequentemente sul formato gli ebook.

    ps. che ne dite del bebook?

  9. OGGI MI E’ ARRIVATO IL NUOVO KINDLE 3 WIFI L’HO APERTO MA SI BLOCCA L’IMMAGINE A UN ALBERO CON UN UOMO SEDUTO DI SOTTO POI LA INEA CHE SEGNA IL CARICO DEI FILES E’ BLOCCATA A 1/3 ANKE SE FACCIO IL RESET SI BLOCCA SEMPRE ALLO STESSO PUNTO – QUALCUNO PUO’ AIUTARMI? GRAZIE MILLE