Primo aggiornamento per il Pyrus Reader di TrekStor

Le vostre segnalazioni, le email e i commenti che lasciate su queste pagine (ben 4618 da novembre 2009) sono l’anima del blog. Sono importanti non solo per quanti cercano risposte ai loro dubbi e conferme di quel che altrove hanno letto in Rete o sentito dagli amici, ma sono basilari anche per noi autori che il blog lo alimentiamo, perché da questi feedback possiamo farci un’idea delle vostre esperienze di lettori digitali e scoprire notizie nuove da segnalare e condividere con la community. Questo articolo lo scriviamo proprio perché un lettore ci ha segnalato l’uscita del primo aggiornamento per il TrekStor Pyrus (grazie the_ugly_man :-) ).

Potete scaricare il nuovo firmware seguendo questo link http://bit.ly/Nae0SF
La procedura di aggiornamento è semplice, completamente automatica, composta di pochi passi e non dovrebbe destare particolari preoccupazioni neppure per chi ha poca dimestichezza con il pc.

Non siamo in grado di darvi l’elenco delle novità perché il nuovo firmware (versione 1.0.37) non è accompagnato da un ChangeLog ufficiale. Dopo l’installazione non abbiamo notato l’aggiunta di funzioni o un aumento generale delle prestazioni del dispositivo, il che ci porta a pensare che il nuovo firmware sistemi qualche bug, attività – comunque – fondamentale di supporto post-vendita al prodotto che sarà certamente apprezzata dai clienti.

Vediamo brevemente come procedere.
Dopo il download del firmware, scompattate il file Update_Pyrus_1.0.37.zip e fate doppio click su Update_Pyrus_1.0.37.exe

Fare doppio click su Update_Pyrus_1.0.37.zip e scegliere una cartella di destinazione

Decomprimere il file Update_Pyrus_1.0.37.zip in una cartella di destinazione e fare doppio click su Update_Pyrus_1.0.37.exe

Il programma vi chiederà di indicare una cartella sul vostro disco che sarà utilizzata per effettuare il backup di tutti gli ebook contenuti sul Pyrus.

L'aggiornamento salva in automatico il contenuto della biblioteca del Pyrus

L'aggiornamento salva in automatico il contenuto della biblioteca del Pyrus

Al termine del processo di aggiornamento, che dura una decina di minuti, il programma in automatico ripristinerà la vostra libreria digitale (segnalibri compresi).

Dopo l'aggiornamento tutto il contenuto del Pyrus sarà ripristinato

Dopo l'aggiornamento tutto il contenuto del Pyrus sarà ripristinato

E’ possibile verificare la corretta installazione dell’aggiornamento nel pannello delle Impostazioni del reader: alla voce “Informazioni dispositivo” troverete scritto EBRPY-TS-1.0.37 .

.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

33 Comments

  1. Ma guarda, per TrekStor gli utenti Linux (…e Mac) non hanno alcuna importanza…

  2. The_ugly_man says:

    @simone bonesini
    Grazie per avermi citato :p :D

    @Alberto
    Condivido, ma solo in parte. E ti parlo da utente decennale del SO GNU/Linux.

    :)

  3. DruidoBianco says:

    @the_ugly_man

    Certo che sentir dire da un utente “decennale” che linux è un sistema operativo …. Mmmm …. Linux è solo un kernel attorno al quale nascono molti so ( ubuntu, fedora, mandriva, debian, gentoo…)

    • The_ugly_man says:

      OT
      @DruidoBianco
      Perdonami, ma io ho scritto _GNU/Linux_ ;)
      Il resto lo ha scritto chiaramente *lone ranger*

      /OT

      Scusate :)

      • The_ugly_man says:

        Il resto lo ha scritto/ Il resto lo ha spiegato*

        Errore di battitura, andavo di fretta :D

  4. lone ranger says:

    Off topic…
    Linux è un sistema operativo.
    Ubuntu e compagnia bella sono Distro (o Distrubuzioni che dir si voglia), che aggiungono servizi, Desktop Enviroment, e software, rendendo completo e usabile per tutti il Sistema Operativo

  5. Ecco il ChangeLog dal sito ufficiale TrekStor:

    Bugs fixed:

    Fixed stability problem in direct sunlight

    Improved EPUB compatibility

    General stability improvements

    Corrected handling of external storage if no microSD card is inserted

    Corrected view of German umlauts in the menu

    Fixed several smaller bugs

    Changes:

    Embedded links can be used now

    Switch between links on the same page by the Up Down navigation buttons

    Use the link by the OK button (short press)

    Jump back by holding the OK button for ~ 1 second

    Improved power consumption

    Now it is possible to refresh the current picture in the picture mode to remove ghosting effects of the previous picture

    • The_ugly_man says:

      Grazie per la segnalazione e il contenuto del changeLog. Non avrei avuto la possibilità di andare a cercarmelo prima di stasera, dove sto andando non ho il WiFi/copertura_dati. La curiosità è tanta. :D

  6. Non riesco a scaricare il file del firmware: a circa 45 MB si blocca.
    Ho provato con diversi browsers, dopo aver pulito cookies e cronologia, ed ho usato due diversi downloaders ma niente…il file risulta corrotto.

  7. Anch’io ho avuto difficoltà a portare a termine l’aggiornamento (prima fra tutte… procurarmi un computer windows, visto che a casa ho un mac ;-) !!!). Però ho insistito e sono contenta di averlo fatto, perché si sono attivate funzioni che prima non avevo; per esmepio, navigo benissimo nella Divina Commedia recensita da Elena Asteggiano. Lo consiglio a tutti!

  8. The_ugly_man says:

    Salve,
    vi segnalo che _dovrebbe_ essere disponibile un nuovo aggiornamento per il firmware, la versione 1.0.49 (link: http://goo.gl/FrFpE).

    Non sono sul mio PC, per cui non ho potuto aggiornare e tanto meno leggere i changelog.

    Probabilmente @Valeria si riferisce proprio a quest’ultima versione.

    Ciao :)

    • The_ugly_man says:

      Scusate, devo fare una piccola rettifica, le soluzioni a cui si riferisce @valeria erano state inserite già nel firmware precedente (ver. 1.0.37).

  9. Ciao, seguo da tempo il vostro blog fin quando ieri mi sono deciso a comprare un trekstor pyrus in offerta a 49 euro all’apertura di un mw. Ora però ho più di un problema non riesco sia ad installare “suite installer” (impossibile leggere la configurazione del programma di installazione) che fare l’aggiornamento. Ho un windows 7 home premium 64 bit..visto che sicuramente avete più esperienza di me con il dispositivo sapete aiutarmi? :)

    • ho il tuo stesso problema!!

      • Anche io non riesco ad installare suite installer e ho windows 7 home premium 64 bit!
        Ho provato anche a scaricare il file dal sito della Trekstor, copiarlo sul reader e lanciarlo di nuovo ma non ho avuto risultati.
        Ho mandato la segnalazione anche all’assistenza e sono in attesa…

        • Claudio e Mayra avete per caso risolto il problema? Io dopo aver contattato l’assistenza ho notato che il firmware era aggiornato alla 1.0.49 e quindi anche loro mi hanno consigliato di usarlo tranquillamente senza l’installazione del software. Comunque dopo un mese di utilizzo l’ereader va benissimo e si sarà bloccato al max una volta

  10. Ciao a tutti,
    io ho il FW 1.0.37 ed ho provato più volte a fare l’upgrade a 1.0.49.
    Si interrompe durante la fase di backup,
    dopo aver saltao 2 ebook esce con errore.
    Pyrus Error-ID 27
    Questo su windows 7.
    Qualcuno ha un workaround per questo?
    Ho mandato mail al supporto ma non ho avuto risposta.

    • Io l’ho comprato a novembre ed il fw era già aggiornato alla 1.0.49. All’inizio non lo sapevo e ho provato anch’io ad installarlo e mi dava lo stesso errore (non mi fa neanche installare il suite installer). Controlla bene se la versione è la 37 se no prova a mandare altre email sicuramente ti rispondono.

  11. The_ugly_man says:

    Nuovo aggiornamento, versione 1.0.51:
    http://goo.gl/BDrIq

    Changelog:
    http://goo.gl/HQQgr
    (file pdf)

    Cosa riguarda l’aggiornamento:
    Firmware-Version: EBRPY-TS-1.0.51
    ———————————
    Date: 2013-02-14
    —————-
    Verbesserungen:
    - Kompatibel mit Adode Digital Editions 2.0 (ADE 2.0)

    Improvements:
    - Compatible with Adode Digital Editions 2.0 (ADE 2.0)
    ===
    ===
    ===

    Alla prossima :)

    • Grazie The ugly man, ma non riesco ad aggiornarlo. Se ho capito bene bisogna aprire il file dal pc e poi collegare l’ebbok reader vero? Quando clicco su “aggiorna firmware” mi dice “Per il vostro dispositivo non è disponibile l’aggiornamento del firmware, o un errore durante il download del firmware ERROR-ID 15″
      ??

  12. Grazie The ugly man, ma non riesco ad aggiornarlo. Se ho capito bene bisogna aprire il file dal pc e poi collegare l’ebbok reader vero? Quando clicco su “aggiorna firmware” mi dice “Per il vostro dispositivo non è disponibile l’aggiornamento del firmware, o un errore durante il download del firmware ERROR-ID 15″
    ??

  13. Stesso problema qui. error-ID 15. Che strano.

    • Ho provato a contattare trekstor e mi hanno detto di portarlo in garanzia. Visto che mi esce un’errore simile con il suite installer non mi sembra il caso. Secondo me è un errore di compatibilietà con il pc visto cmq che l’ereader funziona bene. Mi dispiace più che altro non poter usufruire dei miglioramenti sulla batteria (anche se già così dura parecchio)

      • Oggi ho riprovato ed ha funzionato. Il problema stava nel mancato riconoscimento del dispositivo da parte del pc. Non so però dire cosa sia cambiato rispetto a qualche giorno fa quando i tentativi di aggiornamenti sono falliti.

        • Ho provato anch’io ma sul più bello appena sono arrivato alla fase che mi diceva installazione firmware in corso non dava più segni di vita. Sembrava che stava facendo qualcosa ma l’ho lasciato collegato al pc per due ore e niente -_-’

  14. Su windows 7 64 bit non va. Ho provato su un windows xp e l’ho aggiornato ;)

  15. Francesco says:

    Visto che:
    1:)Non c’era verso di fargli fare l’aggiornamento del firmware (sia su XP che su Vista)
    2:)Non c’era verso di fargli caricare un ebook con DRM Adobe

    Ho avuto la bella idea di clickare sul reset del dispositivo.

    Ed ora non visualizzo neanche più le info sul firmware.

    Fortuna che con Calibre continua a funzionare.
    Sul sito di supporto non fanno menzione di reinstallazione da zero o roba del genere.
    Qualcuno ha idee in merito?

    • Quando ho fatto l’aggiornamento su xp ci sono riuscito dopo vari tentativi, se non l’hai fatto disattiva il firewall e anche l’antivirus o roba simile che va a disturbare il collegamento.
      Per mettere gli ebook con drm devi prima sbloccarlo dal pc (è descritto nella guida come fare). Se l’avevi fatto e non funzionava non so dirti
      Comunque puoi mandare l’email all’assistenza per chiedere info e se sta in garanzia puoi sempre inviarlo. Ciao

  16. io ho provato il nuovo aggiornamento ma da windows 8 mi da error id 24 con la stessa dicitura dell’error id 15

    • Ciao,
      solo per dirvi che alla fine l’aggiornamento è andato.
      Dopo l’aggiornamento tra l’altro funziona bene, è fluido e non si resetta più.
      Curiosità, avendolo resettato si era resettata anche la data/ora e non ci avevo fatto caso.
      DOpo avevo caricato un ebook con protetto da DRM a ‘scadenza’ (della biblioteca).
      DOpo qualche giorno mi ero accorto della data e l’ho sistemata e…non leggeva più quell’ebook “Messaggio:Errore di aprire l’archivio” . Allora ho rimesso indietro la data e l’ebook viene letto correttamente.