Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani

Oggi il nostro blog richiama l’attenzione sul bando della Regione Piemonte dedicato a Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani.

Vi possono partecipare giovani con meno di 35 anni e sostiene anche esperienze quali micro imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA e ditte individuali.

Lo stanziamento è di 2 milioni di euro, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), e la scadenza è imminente: la presentazione delle domande è entro il 28 settembre 2012.

Quali progetti saranno finanziati? Si va dall’animazione 3D ai games, dal design grafico a motori semantici, dalla musica alla produzione video e televisiva, ma per capire l’ampio raggio che può avere il bando riportiamo le parole stesse del comunicato regionale:

Creatività digitale è, in senso ampio, la realizzazione e l’utilizzo di strumenti digitali in contesti creativi, quali animazione e giochi per computer, software di intrattenimento, graphic design e marketing, architettura, arti visuali e design, composizione musicale e produzione, film, televisione e video, scrittura, editoria e media a stampa.”

On line è scaricabile l’elenco delle iniziative ammissibili.

L’editoria in questi anni di già evidente transizione al digitale ha tardato scelte strategiche, ora una strategia sul digitale non è più procastinabile. Il bando cita espressamente “editoria e media a stampa“: quale migliore occasione per sostenere idee creative e giovani che in ambito editoriale portino proposte multimediali, soluzioni web, insomma cross media publishing?

I giovani innovatori che abitano in Piemonte e hanno meno di 35 anni tirino fuori il sogno digitale che hanno nel cassetto: può essere che questa volta diventi realtà.

 

 

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.