Pubblicare un ebook su Amazon

Ho scoperto quasi per caso il blog di Marco Freccero, grande autore di libri dedicati al mondo MAC.
Marco ha appena terminato (credo) la pubblicazione di una utile e dettagliata guida, spezzettata in 7 articoli, su come pubblicare un ebook sulla piattaforma di Amazon che potrebbe essere interessante per i giovani autori (ma non solo) per aumentare la vendita dei propri libri digitali.
Ricordo che per leggere gli ebook acquistati e scaricati dal negozio online di Amazon serve il Kindle oppure il software per il Kindle rilasciato gratuitamente dalla stessa società e disponibile su varie piattaforme e di cui abbiamo parlato più volte su questo blog (vedi questo link: Kindle)

Ma ecco l’articolo iniziale della guida ”Pubblicare un ebook su Amazon – I parte

Alla fine di ogni articolo troverete poi il link ai successivi.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 Comments

  1. Pingback: Tweets that mention Pubblicare un ebook su Amazon | eBookReaderItalia -- Topsy.com

  2. Pingback: Barnes&Noble fornisce qualche info in più su PubIt! | eBookReaderItalia

  3. Con Narcissus Self Publishing di Simplicissimus Book Farm ti puoi autopubblicare e venire automaticamente venduto su tutti i maggiori ebook store italiani (Feltrinelli, IBS, Bol, Ultima Books, ecc…) compreso Amazon http://www.sbfnarcissus.com/

  4. Consiglio anch’io di pubblicare con Narcissus che provvederà a caricare il file epub e a farlo convertire sul portale Amazon. Inoltre si facilità in questo modo la riscossione dei guadagni da diritto d’autore che vengono pagati al’autore dopo emissione di ricevuta.