Pubblico dominio #openfestival

openfestivalDal 29 novembre al 3 dicembre c’è a Torino il Pubblico dominio #openfestival.

Che cos’è il «pubblico dominio»? È il particolare stato in cui si viene a trovare un’opera quando, a settant’anni dalla morte dell’autore, i diritti che gravavano su di essa vengono a decadere. L’opera da lì in poi diventa liberamente disponibile per chiunque, ripubblicabile e riutilizzabile per i fini più diversi.

openfestival_torinoIl Pubblico dominio #openfestival nasce dalle biblioteche pubbliche e accademiche con l’intento di diffondersi in maniera virale tra le realtà culturali del territorio. Insieme le Biblioteche civiche torinesi, il Politecnico, l’Università degli studi e la Fondazione Teatro nuovo hanno organizzato questi 5 giorni di conferenze, incontri, laboratori, mostre, spettacoli, letture teatrali.

Il pubblico dominio e i temi della cultura open li potrete avvicinare in eventi, gratuiti, molto diversi tra loro, che spaziano dalla lettura al cinema, dalla fotografia alla musica, dalla letteratura al teatro.

Potete consultare qui il sito web dedicato al festival.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>