Rakuten Kobo acquisisce Shelfie, il servizio per scattare selfie ai vostri scaffali di libri

Rakuten Kobo ha annunciato l’acquisizione di Shelfie e intende integrare questa piattaforma innovativa nelle sue applicazioni per Android e iOS.

Shelfie, nato nel 2013, nel suo stesso nome gioca sui termini selfie, quello che per noi oggi è l’autoscatto fotografico, e shelf, cioè scaffale.

È una tecnologia brevettata che permette con qualsiasi dispositivo di scattare una foto della propria libreria di casa, un vero e proprio selfie ai libri sugli scaffali della propria biblioteca personale: Shelfie scansiona il dorso di ogni libro individuandone il titolo e in tempo reale ne dà un inventario completo, poi degli stessi titoli propone la versione ebook, disponibile in regalo oppure a un prezzo di promozione.

shelfieKobo con questa nuova acquisizione assicura al proprio ecosistema un’applicazione in grado di generare banche dati e profilazione dei lettori di libri. Infatti, i dati dei titoli presenti sugli scaffali, se incrociati con i dati di lettura digitale, possono moltiplicare i suggerimenti personalizzati per gli acquisti.

.

Fonte: Kobo

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.