Recap 2012 – guest post e recensioni

Abbiamo passato indenni il tanto atteso (?) venerdì 21 dicembre, per nostra fortuna una data fatidica solo per i Maya, ed eccoci ancora qui, in Rete, ormai avviati verso la conclusione di questo 2012 durante il quale eBookReaderItalia.com è cresciuto molto. A questo blog dedichiamo tanto tempo ed energie con l’obiettivo di crescere giorno dopo giorno, condividendo notizie e trend prossimi venturi sull’editoria digitale, ma anche commentando insieme a voi i dispositivi pensati per la lettura digitale, in particolare gli ereader a inchiostro elettronico, ormai sempre più diffusi.

Da inizio anno abbiamo aperto i nostri contenuti anche ai “guest post”, articoli di altri autori ospitati con l’intento di dare voce a blogger (e in Rete ce ne sono di davvero bravi), e a realtà che vivono di editoria digitale. Li riepiloghiamo qui di seguito per dar loro una ulteriore chance di meritata visibilità sperando di poter riproporre questa esperienza anche nel 2013.

Self-publishing su Amazon, un’esperienza raccontata
di Marco Freccero

Tablet in classe: sicuri di sostituire così il computer?
di Noa Carpignano

Come l’ebook può dare ossigeno all’editoria di Terzo settore
di Luca Zamboni

L’insostenibile pesantezza degli ebook reader in biblioteca
di Virginia Gentilini

Perché le app sono più cool degli ebook
di Andrea Fava

Fare lezione con l’ereader
di Francesco Ansaloni

Con un click si fa un ePub ma non un ebook
di Giovanni Venturi

La navigabilità di un ebook
di Smuuks

Tornando invece ai dispositivi a inchiostro elettronico, vi riproponiamo le nostre recensioni. Ci auguriamo che siano state utili a indirizzare la vostra scelta sul modello di ereader a voi più congeniale. Noi ci siamo impegnati al massimo in questo, e apprezziamo chi di voi – lì fuori – ci ha dato una mano partecipando alle discussioni con osservazioni, domande e condividendo le proprie esperienze.

Recensione del LeggoIBS PB Basic 613

Recensione del Kobo Glo di Mondadori

Kobo Mini di Mondadori: piccolo è bello

Kobo Touch, recensione del lettore ebook in Italia con Mondadori

Sony PRS-T2, tra lacune vecchie e nuove features 2.0

Il nuovo Kindle di Amazon – edizione 2012

Recensione del TrekStor Pyrus

Recensione del LeggoIBS PB912 Wi-Fi

Recensione del lettore ebook LeggoIBS PB612 Wi-Fi

Recensione Biblet “due” di Telecom Italia

La nostra recensione del Bookeen Cybook Odyssey

Nel 2013 saremo ancora qui a raccontarvi le vicende legate alla “lettura digitale”, forse con qualche novità. Auguri a tutti di Buone Feste.

.

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 Comments

  1. Auguri e buone feste anche a voi! Grazie del vostro impegno a diffondere informazione sull’editoria del futuro ;-) Continuate così :-D

  2. Automaticjack says:

    Un abbraccioa tutti voi!
    Un sereno natale ovunque voi siate!!!

  3. Approfitto per fare agli autori e ai frequentatori del blog i miei sinceri auguri di buon anno.Continuate così che siete un punto di riferimento solido e professionale per tutti gli appassionati “e_link”, Ciao!
    :)