Replay #ijf14 Festival Internazionale Giornalismo Perugia

iPressSi è conclusa l’ottava edizione dell’International Journalism Festival di Perugia che si è tenuto dal 30 aprile al 4 maggio, non resta che riviverne qualche momento grazie ai suoi contenuti on line: un replay sugli speaker d’eccellenza che si sono alternati durante presentazioni, premiazioni, workshop, convegni, seminari e tanto altro. Sarà possibile farlo navigando sul sito di #jif14 oppure dal canale YouTube del Festival.

Un apporto ulteriore di contenuti per colmare i vostri interessi sui relatori è fruibile grazie anche a iPressLIVE – newsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa – che ha collaborato con il Festival. La piattaforma ha implementato nella pagina dedicata a ogni ospite della kermesse il flusso continuo dei tweet e ha reso disponibili a portata di clic tutti i libri scritti dai relatori. Basta cliccare sui titoli in bibliografia per accedere ai siti degli editori italiani, oppure cliccando sulla copertina del libro si aprirà un collegamento diretto al sito di Amazon. Da lì si potrà acquistare sia l’edizione cartacea, sia quella in formato ebook, qualora disponibile. Di questi è possibile scaricare gratuitamente un estratto per visualizzarlo su qualsiasi dispositivo tramite la relativa app, anch’essa gratuita.

Come avevamo anticipato, è anche grazie alla presenza di Amazon come main sponsor al Festival del Giornalismo che si sono innestate nuove idee digitali anche sulla fruizione contenutistica, sfruttando a pieno il brand. Amazon non è nuova, infatti, a buone trovate commerciali in Italia. Già nell’edizione 2012 del Salone Internazionale del Libro di Torino aveva mosso strategie agili, distanti dal concetto nostrano di marketing: manifesti e pubblicità tappezzarono autobus e punti strategici della città, per non parlare del memorabile volantino a “dimensione 6 pollici” riproducente in cartoncino le fattezze del Kindle (chi, tra gli appassionati del settore e-ink, non lo ha conservato come un cimelio?). Un’altra buona idea che dimostra quanto il digitale possa andare a braccetto con la carta.

Ma torniamo all’apporto di contenuti al Festival. Come replay degli incontri ve ne proponiamo uno promosso da Amazon:

- Russ Grandinetti, Vice President Kindle Content, che si confronta sul tema del self-publishing con Luca Conti (Simplicissimus Book Farm), era nel programma di sabato 3 maggio ore 12 (qui dal canale #ijf14 su YouTube, rigorosamente in lingua inglese).

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.