Restrizioni per la monetizzazione su YouTube

Colpo di forbice sui creatori di contenuti del Programma Partner su YouTube: dal 20 febbraio 2018 per monetizzare i passaggi pubblicitari non basterà più aver oltrepassato le 10.000 visualizzazioni, ma vengono introdotti nuovi criteri quali la dimensione del canale e l’engagement degli utenti. È stabilita quindi una soglia minima di 1000 iscritti e un watchtime di 4000 ore negli ultimi 12 mesi. I canali che sono al di sotto di queste soglie non potranno più ospitare gli annunci del Programma Partner YouTube.

YouTube: piccoli non è bello

youtube_ebookreaderitalia

[ Iscriviti al canale YouTube di eBookReaderItalia.com ]

 Una stretta sulle entrate di blogger e youtuber al fine di garantire agli inserzionisti paganti dei passaggi pubblicitari su canali sempre più frequentati e trafficati.

Queste modifiche vanno a toccare i creatori di contenuti o canali che rappresentano solo il 5% della reach pubblicitaria su YouTube.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>