La pagina ufficiale del Samsung E60

Segnalo la pagina ufficiale in italiano dell’ebook reader Samsung E60.

Sulla scheda trovate le caratteristiche  del dispositivo, le specifiche tecniche, la galleria immagini, gli aggiornamenti del firmware e una sezione dedicata a delle improbabilli FAQ. Ho provato a cercare dei rivenditori ma il link non porta a niente di utile.

Ebook reader Samsung E60 con supporto alla scrittura manuale

Ecco le caratteristiche principali dell’E60 prese dal sito di Samsung:


È come avere una libreria nel palmo della tua mano

Un milione di titoli sulla punta delle tue dita? L’eReader Samsung ti permette un facile accesso a più di un milione di libri, riviste e quotidiani scaricabili offerti online. Con la funzionalità wireless (wi-fi) puoi scaricare i titoli che desideri direttamente sul tuo eReader. Ovviamente puoi anche trasferire semplicemente i libri scaricati dal PC al tuo eReader. D’ora in poi, nella tua libreria ci sarà sempre qualcosa di interessante che ti aspetta.

Metti nero su bianco, ma senza prendere carta e penna
L’eBook Samsung cattura l’atmosfera senza tempo della scrittura. Avrai la sensazione di utilizzare carta e penna, con il foglio protettivo dello schermo dalla consistenza simile alla carta e la stilo a risonanza elettromagnetica (EMR) ottimizzata per la scrittura. Ogni volta che vorrai prendere degli appunti, annotare dei commenti o dare sfogo alla tua creatività, ti basterà impugnare la stilo e potrai esprimerti senza dovere utilizzare una tastiera. Potrai inserire annotazioni anche nei libri, nei quotidiani e sulle immagini semplicemente scrivendoci sopra e creando promemoria come se fossero post-it. È facile! Sono cose che fai da sempre. Ora è semplicemente più comodo.

È contemporaneamente agenda, blocco per gli appunti e diario
Organizza i tuoi pensieri e la tua vita con l’eReader Samsung. Possiede un blocco per gli appunti, un diario e un’agenda, così avrai sempre tutto sotto controllo, che si tratti di un appuntamento importante o di una idea geniale. Con il salvataggio istantaneo di eReader, gli appunti e le pagine del tuo diario sono conservate come fossero scritte su carta. E si sincronizza con il tuo Calendario di Outlook così potrai importare i tuoi impegni. Versatile sotto ogni punto di vista, eReader ti consente di scaricare libri e di programmare il prossimo incontro col tuo club di lettura.

Scarica col wi-fi e condividi con facilità
L’eReader Samsung è dotato della tecnologia Wi-Fi, che ti consente di acquistare e di scaricare contenuti direttamente sul tuo dispositivo senza utilizzare un PC. E con la funzionalità Emolink di eReader, potrai condividere libri, musica, appunti e immagini con altri eReader. E non dimenticare che puoi visualizzare il tuo eReader direttamente sul grande schermo grazie alla funzionalità All Share del tuo TV Samsung.

Libera i documenti con la stampante virtuale
Dai un’occhiata al volo ai documenti del tuo pc e alle tue pagine web preferite con la stampante virtuale. Trasferisce automaticamente i documenti e i contenuti web dal tuo PC al tuo eReader. Potrai così portarli con te e leggerli ogni volta che lo desideri. È facile. Ti basta aprire il documento o la pagina web sul tuo PC e lasciare che il software Virtual Printer ottimizzi e salvi i contenuti sul tuo eReader, dove li visualizzerai come se fossero stampati su carta.

Prezzo (questo lo aggiungo io :-) )
in rete lo trovate tra i 285 e i 329 euro.
Ne vale la pena ?

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

41 Comments

  1. articolo interessante, ma prezzo ancora una volta troppo elevato!
    Il touch screen permetterà anche di scrivere appunti (ottima poi l’integrazione con outlook), ma generea una riflessione maggiore rispetto a un lettore senza touch screen.

  2. Li ho visti in vendita presso la catena UniEuro. Purtroppo il pezzo esposto non funzionava, quindi l’ho potuto vedere solo spento. Gli altri e-book reader partivano dai 199 euro fino ai 350 euro circa.
    Per fortuna le catene come MediaWorld, Euronics etc. hanno iniziato a dedicare un angolo agli e-book reader. Anche se la maggior parte sono marche sconosciute e piuttosto grezze sia esteticamente che quanto a caratteristiche tecniche.

    • @Roccia: tzse ! non funzionava eh! figuriamoci se succede con un iPad!!
      cmq. è vero, i centri commerciali stanno incominciando solo adesso a dare un certo spazio ai lettori ebook.
      Io sono stato più fortunato di te perchè il Samsung l’ho trovato (qui a VR) al MarcoPolo Expert carico e funzionante.
      Non è male, però senti che pesa di + rispetto ad un jerry book ad esempio e poi ha uno spessore superiore complice anche lo slider frontale.
      forse…dico forse… me ne arriverà uno a breve :-) , vi farò sapere.

  3. ciao vorrei un’informazione…chi mi sa dire se ebook samsung legge il formato html?..visto che ai centri commerciali nessuno me lo sa dire..
    In poche parole se salvo una pagina web sul computer… poi la posso scaricare sull’ebook reader oppure cè il rischio che nn me la legga?

    • @Francesco:benvenuto
      sulla pagina ufficiale, come avrai già visto, parlano solo di ePub, PDF, TXT (chissà poi perchè il formato letto viene indicato nella “caratteristiche speciali“…cos’altro dovrebbe fare un ebook reader ?!)
      Solo 3 formati quindi… un po’ poco. Secondo me legge anche Html perchè supporta ePub e perchè potrai acquistare gli ebook direttamente dal dispositivo ma ovviamente non ne ho la certezza. magari vedo di passare qui a VR in un centro comm. e provo ma mi servirà qualche gg, sempre k me lo lascino usare. (salvando un pagina web sul PC ti vengono salvate anche tutte le immagini eventualmente presenti. dovresti quindi trasferire anche tutte le img sul Samsung E60. Nel caso legga HTML non sono però così sicuro che ti mantenga anche tutti i link alle immagini. Se ti interessa solo il contenuto della pagina web potresti usare altri strumenti tipo InstaPaper o Readability, li trovi anche su questo blog). ciao

  4. ok grazie pero è strano un apparecchio che costa piu di 300 euro che nn legge una pagina html è uno scandalo:)
    se hai notizie piu precise fammi sapere
    ciao:)

  5. Eccomi qui…dopo numerose ricerche e indecisioni alla fine mi sono accaparrata un Samsung E60…
    Ho provato a caricare un file pdf a caso che avevo su pc nel frattempo di averne altri ma il problema è che quando faccio l’ingrandimento è come se mi dividesse il foglio in 4 parti quindi per arrivare alla fine della riga devo utilizzare un sistema decisamente poco pratico (selezionare la freccia-cliccare su ok-aspettare che sposti la visione sull’altra metà della riga)…ma come è possibile??? In questo modo leggere diventa un’impresa!!! :(
    E’ un problema di impostazione del pdf??? Ditemi di sì…:(

    • …Arianna, il Samsung non lo conosco perchè non ho potuto provarlo. Il PDF è una scansione di qlc. pagina forse ? provo a cercare in rete e si trovo qualcosa di utile ti informo subito .

    • sì, per renderlo leggibile secondo i suoi parametri devi convertirlo in ePub (io uso calibre). a quel punto diventa un prodotto da cui diventa difficile separarsi,quanto a praticità. ciao

  6. Ciao Simone, grazie.
    Ho letto un po’ in rete anche io: da quello che ho capito è un problema di impostazione di alcuni file pdf, infatti se lo stesso lo converto in epub va molto meglio! :)

  7. Ciao a tutti,
    anch’io ho acquistato da poco il Samsung E60, e per quanto riguarda la lettura dei file pdf, occorre convertirli nel formato pdf/a, e per una migliore lettura nell’ebook reader, conviene ruotare l’immagine di 90° in modo che sia ben leggibile

    • ciao, grazie dell’info. cosa usi per la conversione e quanto lo hai pagato ?

    • Come soluzione è ottima, ma spero solo temporanea!!! Infatti ruotando di 90 o 270 sembra centrare bene il testo nello schermo, cosa che non fa con l’ingrandimento, ma si deve usare la funzione ritaglia. La cosa però, che spero si superi, è l’impossibilità di usare il pennino per gli appunti sul testo in queste modalità.

  8. Per la conversione uso Abby pdf trasformer.
    L’ho pagato 285€

  9. Mi correggo “Abbyy pdf transformer 3.0″

  10. ciao una curiosita ma il Samsung e60 non legge automaticamente i file pdf per quale motivo bisogna convertirli?

  11. Ciao a tutti
    sono felice di trovare degli appassionati
    di e-book .Ho preso in considerazione l’acquisto 15 gg fa e penso di aver avuto fortuna l’ho preso 1 settimana fa a MW in offerta a 199.Stò prendendo la mano,mi viene una domanda,esiste la possibilita di navigare in rete e non solo di scaricare libri? Un saluto e grazie per l’eventuale risposta

    • ciao Maria, premetto che non ho il Samsung E60. Da quello che ho letto in rete il dispositivo, nonostante si colleghi alla rete, via Wifi non ha un browser e quindi può essere utilizzato solo per scaricare ebook.

  12. Grazie Simone ,la mia domanda era poco chiara,chiedevo se proprio se c’era il sistema di istallare un browser
    ciao

    • hmm…No, non penso proprio (non c’è un SDK cioè un “pacchetto per lo sviluppo di applicazioni”, come c’è per il Kindle ad esempio…)

  13. si scusami non sono stato molto chiaro volevo sapere se cè differenza tra file pdf e pdfa?

  14. Ciao a tutti,
    vorrei domandarvi se qualcuno di voi ha provato a collegare l ‘e60 a un mac, o sa se la cosa sia possibile.
    Grazie !

  15. Scusate ma la funzione text to speech (sarebbe molto utile ma adesso..) quando verrà rilasciata in taliano? in questo momento tranne per chi studia inglese e’ realmente inutile, eppure dovrebbe essere uno dei punti forti di questo e-book

    grazie
    stefano

    • ciao Stefano, non so dirti se e quando usciranno aggiornamenti per l’E60 perchè Samsung, purtroppo, ha annunciato da tempo di voler abbandonare questo settore per concentrarsi sui tablet. Se vuoi acquistarlo tieni in considerazione questo quindi. Poi a livello di funzioni implementate è sicuramente un buon prodotto anche se un po’ pesante e meno comodo da tenere in mano rispetto ad altri.

      • Il fatto e’ che me lo ha regalato mia moglie era in offertissima a mw per 199 e’ stato un affare purtroppo ha piccole pecche tra cui il text to speech e come hai detto tu la lieve scomodità nel tenerlo data dalla plastica rigida sul fondo, sarebbe bastato veramente poco per avere un ottimo prodotto!

  16. Ciao a tutti,
    un paio di domande ai fortunati possessori. Io ho molti libri in PDF in inglese.
    1. Come funziona lo Zoom?
    2. Ha la funzione di traduzione della parola inglese? (ho visto che il sony ce l’ha)
    3. E’ possibile prendere appunti sul testo PDF?

  17. che delusione!!!!! non si riescono ad aggiungere librerie interessanti
    e la samsung risponde che e’ ”La informiamo che il prodotto in oggetto permette di acquistare libri unicamente
    dal portale Adobe presente sul terminale’.
    Ma solo simplicissimus e sbf ? perche non anche bolit o ibs o amazon ? se sapevo che era cosi compravo in ipad o simile almeno avevo la la possibilità di navigare

  18. sto cercando di acquistare il samsung e-60, perche dalle caratteristiche presentate sulla pagina ufficiale ho trovato quello che mi serve… però è quasi introvabile! mediaworld non lo distribuisce più, neanche on line, e non ho notizie su altri. l’unico che forse potrebbe averlo è marcopolo, solo on line, al prezzo di 249 €. dico forse perchè lo ordini e aspetti che arrivi. non si sa quando. per trasformare gli e-book uso calibre per ubuntu, è semplicissimo da usare e molto versatile. ma perchè questo e-reader è così poco diffuso?

    • ciao Silvia, scusa il ritardo nella risposta. Il motivo può essere dovuto al fatto che Samsung già da tempo ha dichiarato di volersi ritirare da questo mercato per contentrarsi nella progettazione e realizzazione di tablet invece che dare continuità allo sviluppo dell’E60, Quindi prima di acquistarlo, anche usato, pensaci perchè non è detto che Samsung migliori o supporti il dispositivo. L’assistenza invece la dovrebbe offrire.

  19. Ho comprato E60 in dicembre 2010.Mi aveva sodisfatto in tutto meno il text to speech solo per la lingua inglese mentre altri lo forniscono anche per la lingua italiana.Era in offerta da euronics a 279€.Esaurita la prima carica non sono più riuscito a ricaricarlo.Ho telefonato all’assistenza che ha provveduto ha ritirarlo presso il mio domicilio tramite corriere il giorno successivo ed avrebbe dovuto riconsegnarlo riparato o sostituito dopo pochi giorni.
    Sul sito si può seguire la situazione in ogni momento.Alla fine passati una decina di giorni mi hanno comunicato che non era possibile la riparazione e che non potendolo sostituire per indisponibilità del prodotto mi avrebbero restituito quanto speso con bonifico Bancario.Dopo pochi giornimi sono ritrovato la somma esatta sul conto corrente.Volevo ricomprarlo ma non sono più riuscito a trovarlo.Ho pensato che avessero cessato la produzione,ma propio oggi ho visto che mediaworld lo offre online a 249€.Non so se si trovi anche negli scaffali dei megastore.Domani voglio andare a dare una sbirciatina.

  20. il text to speech in italiano su questo samsung funziona decentemente?

  21. Scuasate solo una domanda banale sapete se funzione bene anche con i Mac?

    • Ecco, bella domanda Joe. Personalmente ti dico che il software della Samsung è abbastanza pietoso, ho un Galaxy Tab e di farlo funzionare con MacOS (con il suo software Kies) non c’è verso. Ho grossi problemi pure con Windows Seven in una box virtuale vmware fusion. Ma pare che i problemi li soffra anche nel windows “genuino”.
      Tuttavia almeno il Galaxy Tab può funzionare come USB Storage, ovvero come “disco” USB, e quindi almeno per la copia dei file si risolve.
      Certo, da Samsung ci si aspetterebbe davvero qualcosa in più… Ti consiglio di fare un “giro” nei forum e verificare.

    • Io collego il Samsung E60 con un mac un po’ vecchiotto con Mac OSx 10.04.11 e tutto funziona bene. Lo vede come un volume e nella cartella Book posso mettere i libri.

  22. ragazzi vi prego di aiutarmi!!! durante il trasloco ho ritrovato il samsung e60 ke avevo comprato 2 anni fa…piccolo problema non ricordo più la password! Come posso fare? Devo buttarlo?? PS: ho perso anke tutta la cavetteria sapete se la vendono ancora (al momento ho recuperato giusto una mini usb per caricarlo)

  23. Ho scaricato Adobe Digital Edition, versione MAC, come consiglia il manuale ma non riesco ad installarlo. Avete qualche idea??