Samusung presenta la coppia E6 e E101

Samsung ha presentato in anteprima al CES2010 i suoi primi 2 ebook reader.
Si tratta di due modelli uguali che differiscono solo nella dimensione del display e-ink a tonalità di grigio. Il primo, l’E6, come si può intuire dal nome, avrà un display da 6 pollici mentre il fratello “maggiore” l’E101 sarà dotato di un 10 pollici.

Le funzioni sono quelle che ci si aspettano da un lettore ebook che vuole competere con il Kindle o il Nook  e quindi Samsung ha integrato nei due dispositivi anche un servizio di condivisione dei contenuto, simile al “lend me” del Nook. L’ E6 e l’E101 sono inoltre dotati di una stylus con la quale è possibile scrivere, toccando il display, sulle pagine degli ebook note, pensieri e appunti in generale oltre ad utilizzare il software a corredo presente sul dispositivo (come il calendario) …molto interessante!

Bello anche il design anche se forse meno raffinato rispetto al Nook; la foto sotto mostra un pannello slide-out , a scomparsa, sul quele sono presenti 2 speakers (stereo) e i tasti funzioni per accedere alle varie funzioni del dispositivo.

Non mancano poi il wireless (wifi 802.11 b/g) e il Bluetooth 2.0.

Lettori ebook Samsung E6 / E101

Samsung renderà disponibili l’E6 e l’E101 nei primi mesi di questo 2010 a partire dagli USA con un prezzo di 399 dollari per il modello a 6 pollici e 699 dollari per quello a 10 pollici
Il comunicato stampa ufficiale è qui ; sotto altre foto via crunchgear
Del Samsung E6 ne parla qui Tombolini di Simplicissimus che ha potuto avere tra le mani il dispositivo.

Aggiornamento del 17.02.2010
Kyobo il maggiore bookstore della Korea ha iniziato la vendita del Samsung SNE-60K ad un prezzo di 375 dollari. Qui l’articolo su Korea Herald, dalle foto mi sembra quello che al CES 2010 di Las Vegas è stato chiamato Samsung E6

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.