Scuola e formazione: fino al 6 luglio le candidature ai Seminari eTwinning

eTwinningDidattica e gemellaggi elettronici in Europa è l’orizzonte intorno al quale saranno organizzati i Seminari eTwinning dell’autunno 2015. La scadenza per candidarsi è imminente: 6 luglio.

L’iniziativa della Commissione Europea – per integrare e diffondere nella didattica e nella formazione le nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) – è indirizzata agli iscritti della piattaforma eTwinning che siano docenti, dirigenti scolastici e altro personale in servizio presso istituti scolastici, come per esempio, bibliotecari, consulenti (di orientamento o di sostegno), educatori e altro personale con incarico temporaneo.

Su eTwinning si confronta una community europea di insegnanti attiva nel promuovere gemellaggi elettronici tra scuole.

I seminari autunnali sono i seguenti:

.

25-27 settembre 2015 – Seminario multilaterale di Montpellier (Francia)

(Lingua inglese, 10 docenti italiani di scienze di scuola secondaria di I grado.)

.

8-10 ottobre 2015 – Seminario multilaterale di Atene (Grecia)

(Lingua inglese, 10 docenti italiani di qualsiasi materia di scuola primaria.)

.

8-10 ottobre 2015 – Seminario multilaterale di Heidelberg (Germania)*

(Lingua tedesca, 5 docenti italiani di qualsiasi materia di scuola dell’infanzia e primaria.)

* Per questo seminario avranno precedenza nella selezione i docenti dei territori con minoranza linguistica tedesca o in aree di confine dove il tedesco viene insegnato fin dalla scuola dell’infanzia/primaria (Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia).

.

Pernottamento e vitto sono a carico dell’Unità nazionale di eTwinning, mentre ciascun partecipante dovrà organizzarsi autonomamente il viaggio presentando poi giustificativi di spesa che saranno rimborsati al rientro.

La candidatura entro il 6 luglio può essere completata sulla pagina del relativo seminario.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.