Scuola: generazioniconnesse.it è il sito contro il bullismo, rimuovete smontailbullo.it

In questa estate accade anche questo: il Miur ha diramato il 15 luglio 2016 con Prot. n. 5714 una circolare d’urgenza a ogni ordine e grado di scuola per segnalare che dai siti istituzionali e didattici vanno rimossi i link o i riferimenti al dominio smontailbullo.it e con sollecita urgenza vanno reindirizzati verso il portale istituzionale del MIUR generazioniconnesse.it

generazioniconnesseIl tutto nasce dal fatto che il dominio smontailbullo.it, dismesso dal Ministero dato che la campagna per contrastare il bullismo si era conclusa nel 2012, è stato acquistato e rimesso online da terzi con contenuti tutt’altro adatti ai ragazzi.

I contenuti del progetto contro il bullismo erano confluiti a loro tempo in generazioniconnesse.it, realizzato per gli adolescenti per navigare in Rete in sicurezza.

Siamo a fine luglio e quindi con ogni probabilità la circolare sarà recepita a settembre alla riapertura delle scuole, ma compatibilmente con tutto ciò terminiamo il post con la stessa chiusa del Ministero: «Si segnala l’urgenza.»

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Commenti

  1. Ulteriore e prevedibile dimostrazione di incompetenza degli addetti ai lavori. Era più evidente che dismettendo un dominio di tale diffusione, qualcuno ne avrebbe approfittato impossessandosene. Quando si fanno simili campagne andrebbe utilizzato un sottodominio di un server istituzionale!

  2. Sì, brutto scivolone per il MIUR, davvero.