Scuola: in un video ti spiego cos’è il coding e il programmare con Scratch

Sono alunni di 3a media quelli che in questo video spiegano che cos’è il coding e che cosa significa programmare con Scratch. È la classe 3 A della Scuola Prandoni (Torno, CO), secondaria di I grado che ha con questo servizio di TG vinto il 1° premio di Sky Academy Studios Challange. Gli studenti erano già stati premiati all’Italian Scratch Festival (Associazione Dschola, ITI Majorana di Grugliasco, TO) proprio per il videogioco presentato nel servizio videogiornalistico.

In parole semplici con questo video di 3′ 57” spiegano la programmazione Scratch che per immediatezza e giocosità permette di imparare a programmare e a esercitarsi nel pensiero computazionale. Un esempio per gli insegnanti che vogliano introdurre le proprie classi al coding.

.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>