Si allarga l’offerta di ereader 8 pollici con Onyx Boox i86

Boox_i86La pagina Facebook dedicata a Onyx Boox Italia non ha ancora pubblicato notizie sull’uscita, ma l’i86 ereader 8 pollici è stato annunciato sul web da Onyx Boox con una scheda tecnica.

Lasciando a voi la lettura delle caratteristiche nel dettaglio, sottolineiamo qui che si tratta di un lettore ebook con schermo Pearl 1600 x 1200 che corrispondono a una risoluzione di 250 ppi. Per raffronto, benché si tratti di un 6.8 pollici, il Kobo Aura HD ha un display 1440 x 1080 quindi con 265 punti per pollice.

L’i86 è un dispositivo Android che tra i pro può vantare un buon reflow sui pdf e l’integrazione del text-to-speech, raramente presente su un lettore ebook (si rifà alle voci Ivona, tra le migliori nel settore TTS, anche se è ipotizzabile che di default non sia precaricato l’italiano, reperibile però in rete gratuitamente).

Tutto tra i “duellanti” 8 pollici, pochi per altro e con caratteristiche molto diverse, si deciderà in base al prezzo di uscita, che per i listini a cui ci ha abituati Onyx Boox difficilmente lo posizionerà su prezzi contenuti. E non è da sottovalutare anche un altro dato di fatto: i dispositivi della casa cinese hanno un’interfaccia poco amichevole per l’utente medio (riguardate la nostra recensione del 6 pollici i62), più adatta invece per quanti smanettano abilmente e sperimentano in proprio. Nella scelta tra un 8 pollici come Onyx Boox i86 oppure un 6.8 come Kobo Aura HD potrebbe poi pesare non poco – a tutto svantaggio del primo citato – la mancanza di uno store di contenuti integrato.

I giochi si apriranno quando i86 sarà reso disponibile, ma in Italia i tempi certo si riveleranno allungati, dato che anche adesso su Amazon.it la Onyx Boox ha ancora in vendita l’i62 HD AngelGlow che all’estero è già dato esaurito per far spazio in vetrina al suo successore C65 AfterGlow. I tempi tra annunci e disponibilità hanno già avuto notevoli differite per altri dispositivi del marchio come il T68 e l’ink phone E43, che già è tallonato dal successivo in uscita Midia inkphone.

.

 

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.