Siamo su Google Currents e Google News

Dopo un rodaggio di qualche mese negli Stati Uniti, Google Currents sbarca anche in Italia.

Di che cosa si tratta? Iniziamo con il dire che è uno strumento per tablet e smartphone: si può usare con iPad e iPhone di Apple o con tutti i device dotati del sistema operativo Android di Google.
Google Currents è un’applicazione (App) gratuita, di facile utilizzo, che vi consente di tenere sotto controllo gli aggiornamenti pubblicati sui vostri siti e blog preferiti.
E’ quindi una sorta di news reader. Siamo d’accordo, in Rete se ne trovano tanti, ma la peculiarità di Google Currents è di organizzare gli articoli e le pagine web di vostro interesse in modo tale da essere consultate come una rivista.

Le fonti italiane disponibili per Google Currents sono ancora poche, ma in rapida crescita. E tra queste fonti eBookReaderItalia.com c’è già: per rimanere sintonizzati con il nostro blog – oltre a seguire la nostra pagina Facebook, l’account Twitter e Google Plus – ora avete anche la nostra “rivista digitale” su Google Currents.

eBookReaderItalia.com su Google Currents

Cercate il nome del blog utilizzando la funzione di ricerca di Google Currents e aggiungeteci alla vostra Libreria.
In alternativa, potete aggiungerci cliccando sul link qui sotto (è necessario avere un account Google):

http://www.ebookreaderitalia.com/gcurrents

Per il momento abbiamo riorganizzato i contenuti in tre sezioni: blog è la sezione con i contenuti più dinamici e presenta un estratto di tutti gli articoli pubblicati; risorse custodisce i contenuti che riteniamo più utili e “longevi”; approfondimenti raccoglie i “guest post” (fino ad oggi abbiamo ospitato quattro contributi di pensiero – Marco Freccero, Noa Carpignano, Luca Zamboni, Virginia Gentilini – e altri sono in arrivo).

La sezione Approfondimenti con i post dei nostri ospiti

Dunque, aggiungeteci alla vostra libreria, sincronizzate e sfogliate gli articoli delle tre sezioni direttamente sui vostri tablet e smartphone. Per noi parlare di ebook e inchiostro elettronico passando dai vostri dispositivi con schermi “super lucidi” e retroilluminati – generalmente poco indicati per la lettura – è molto importante. ;-)

Altra novità di cui vogliamo rendervi partecipi è che eBookReaderItalia.com già da qualche mese è stato aggiunto nella sezione “Dalla redazione” della home page di Google News, che presenta le notizie innovative e originali che un publisher ha sul suo sito in qualsiasi momento.

La sezione Dalla redazione di Google News con i nostri articoli

Come vedete, nonostante il tempo (sì sa) sia tiranno e la Rete si muova alla velocità dei bit, cerchiamo di essere sempre più presenti online e al vostro fianco.

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.