Sony PRS-T3 in mostra all’IFA 2013

Sony PRS-T3 arriverà in Italia il 19 settembre. Nei giorni scorsi avevamo parlato di alcuni aspetti tecnici che caratterizzeranno questo nuovo ereader, primo fra tutti lo schermo (che sarà uguale a quello dell’attuale Kobo Glo e Kindle PaperWhite) con una risoluzione di 1024×768 punti. Un passo in avanti rispetto al modello PRS-T2.

Il Sony PRS-T3 sarà in mostra all’IFA 2013, la più importante manifestazione europea riservata all’elettronica di consumo che si terrà a Berlino tra il 6 e l’11 settembre.

Sony PRS-T3 sarà all'IFA 2013 di Berlino

Sony PRS-T3 - alcuni dettagli fotografici rilasciati da Sony

Di certo chi si aspetta un ebook reader illuminato rimarrà deluso e dovrà orientarsi su altri dispositivi come il LeggoIBS Touch Lux e i modelli Kobo Glo, Kobo Aura HD e Kobo Aura (il 6 pollici che sarà presentato ufficialmente proprio a Berlino).

Per leggere con il Sony PRS-T3 in condizioni di scarsa illuminazione ambientale si dovrà far uso della tradizionale custodia con luce esterna e infatti in tutte le foto rilasciate da Sony il T3 è sempre abbinato a una custodia, che se da un lato fa il suo sporco lavoro, dall’altro non dovrebbe di certo offrire quella qualità di “lettura al buio” che è possibile sperimentare con i dispositivi concorrenti citati in precedenza.

Con le informazioni oggi in nostro possesso è probabile che il T3 non mostrerà spunti tecnici tali da richiamare l’attenzione della stragrande maggioranza degli appassionati di lettura, e il fatto che siamo qui a interrogarci sulla presenza o meno della luce integrata nella custodia dice tutto.

.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.