Sony PRS-T3 disponibile in Italia, è ufficiale

Da qualche ora il nuovo Sony PRS-T3 è in vendita sul sito della filiale italiana di Sony al prezzo di 139 euro.

Sony PRS-T3 in vendita in Italia

Sony PRS-T3 succede e migliora per certi aspetti il modelli T2

Come avevamo già scoperto il PRS-T3 è accompagnato da una custodia protettiva a libretto incorportata al dispositivo, con meccanismo (e clip magnetica) per lo spegnimento e successiva accensione sulla stessa pagina dove abbiamo interrotto la lettura.

Lo schermo utilizzato è un E-Ink Pearl (da 1024×758 punti) che rappresenta un consistente miglioramento rispetto al modello precedente PRS-T2 (ora in vendita a 119 euro) ma distante dalla qualità dello schermo E-Ink Carta che equipaggia il Kindle PaperWhite edizione 2013 di Amazon. Un confronto tecnico tra i due modelli Sony è disponibile qui.

Il confort di lettura aumenta grazie anche a una nuova “<..>tecnologia di aggiornamento avanzato della pagina<..>“, così si legge sul sito di Sony. Con tutta probabilità si tratta della stessa tecnologia E-Ink Regal™ (waveform technology) in possesso del dispositivo di Amazon che riduce la necessità di una pulizia completa dello schermo (per eliminare eventuali tracce di ghosting).

Lo schermo tattile (multitouch a raggi infrarossi) non è sovra-illuminato, quindi chi pensa di utilizzare il lettore in condizioni di scarsa illuminazione ambientale circostante potrà acquistare la clip luminosa da integrare direttamente nella cover “nativa” del PRS-T3.

Custodia per Sony PRS-T3

La clip luminosa integrata nella cover del Sony PRS-T3

Clip per Sony PRS-T3 luminosa per leggere al buio

Clip luminosa per leggere al buio

Nell’attesa di provarlo vi proponiamo questa breve video review (nei dintorni del primo minuto il collega olandese rimuove la cover e mostra l’alloggiamento micro-SD). Come sempre potete usare lo spazio commenti per farci sapere le vostre impressioni sul nuovo PRS-T3.

.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 Comments

  1. Ciao,
    mi chiedo “perché?” Ho un sony prs-t1 che va da dio ma non comprerei mai una roba che costa circa 40€ (con luce) in più del kindle per avere un livello tecnologico più basso. Mi sa che stavolta Sony ha cannato.

  2. Automaticjack says:

    L’unica cosa che trovo interessante è l’idea della cover nativa.

  3. Penso che i giganti dell’elettronica come Sony ma anche Samsung con il vecchio E60 non prendono sul serio lo sviluppo degli e-reader puri, forse intendono concentrarsi di più sui loro tablet o altri oggetti di grande fascia commerciale.

  4. la cover nativa è interessante, come pure la presenza dei tasti meccanici. Ma sorge una domanda: per avere la luce bisogna sostituire tutta la cover? Almeno così si evince dal sito sony e quindi il prezzo lievita parecchio, immagino…

  5. Una domanda .ma essendo dotato di wifi potrei collegarmi direttamente con ibis o kobo ed acquistare libri ?
    Grazie per la risposta

  6. Ancora niente dizionario italiano, eh.