Tolino Page, l’ereader base a 69 euro che dà battaglia a Kindle

tolino_page

Tolino Page

Tolino annuncia sui mercati maggiormente reattivi, cioè Germania e Francia, la sua novità che va a contrastare il nuovo Kindle base 2016: esce infatti Tolino Page, un ereader che con un prezzo sui 69 euro va a coprire la fascia meno costosa, a bassa soglia di ingresso nella lettura digitale. È un 6 pollici che monta un display E-Ink Carta 800 × 600, risoluzione 167 ppi. Uno schermo che ha un assetto in più rispetto al nuovo Kindle a 69,99, edizione 2016 ma con uno schermo vecchia generazione Pearl. Dalla sua Tolino ha il sistema aperto, il fatto che legga epub e un Cloud che espande la memoria del dispositivo.

I due duellanti Page e Kindle comunque si contenderanno il mercato soprattutto in Germania, dove Tolino tiene testa ad Amazon.

tolino.fr

Sul sito francese mytolino.fr compare già il Tolino Page, mentre non vi è più il Vision 2, come invece è ancora proposto in Italia.

Nella gamma Tolino mancava un ereader low cost e ora il Tolino Page con un prezzo attestato sui 69 euro potrebbe conquistare nuovi lettori.

Al momento in Italia abbiamo disponibile il Tolino Shine 2 HD, a 300 ppi, disponibile a 119 euro; poi in sconto fino all’11 luglio il Tolino Vision 2, ora a 99 euro (anziché 129 euro), che cede il passo al suo successore a risoluzione superiore 300 ppi Tolino Vision 3 HD waterproof (disponibile comprensivo di custodia 159 € su Ibs.it).

In Italia il Tolino Page arriverà in contemporanea con Germania e Francia? Al momento il nostro mercato – a dir poco “assonnato” nella lettura – vede meno immediata l’uscita delle novità ereader, non di rado sono proposti per periodi più lunghi i fine serie, che in altri Paesi hanno finito il loro ciclo vita; ma c’è da augurarsi che il Tolino Page sia immesso presto anche nel nostro Paese, perché un ereader economico – che legge epub – potrebbe conquistare al digitale molti nuovi lettori.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.