Tolino Vision 4 HD già disponibile con il suo schermo a luce “calda”

tolino_vision_4hdÈ arrivato e già disponibile alla vendita l’ereader Tolino Vision 4 HD.
Ha schermo con touch capacitivo e-Ink Carta 6 pollici e una risoluzione da 300 ppi. La novità di questo modello è il tipo di illuminazione. È basata su tecnologia Smartlight che permette un alto confort di lettura grazie a uno schermo a temperatura di colore. Ma che cosa significa «temperatura di colore»? Vuol dire che lo schermo varia la luce in base al momento della giornata da una luce blu (luce “fredda”) a gradazioni arancioni (luce “calda”). L’esposizione alla luce bluastra di pc, smartphone e altri schermi ha mostrato di influire sul sonno, aumentando i casi di insonnia: la luce arancio del Tolino Vision 4 HD permette invece di leggere al buio ed evita queste difficoltà nell’addormentarsi.

Il Vision 4 HD non è l’unico a vantare questo nuovo tipo di illuminazione, sul mercato c’è infatti il Kobo Aura One che vanta uno schermo più grande da 7,8 pollici.

È invece solo casa Tolino ad avere negli ultimi Vision la funzione Tap2Flip che infatti permette al Vision 4 HD di voltare pagina anche con un leggero tocco sul retro del dispositivo: una funzionalità molto comoda per quanti leggono tenendo impegnata solo la mano che regge l’ereader.

Il resto delle caratteristiche del Tolino coronano la sua principale, cioè quella di non avere formati proprietari (come invece è il Kindle, che non legge epub, o il Kobo, che predilige il suo formato kepub pur leggendo anche epub acquistati da altri store).
Il Vision 4 HD supporta formati ePub, Pdf, TXT che possono anche essere fruiti accedendo allo spazio Cloud di IBS sincronizzato al dispositivo.

L’interfaccia presenta novità per gli aggiornamenti del software ed è stata annunciata una integrazione al prestito bibliotecario.

Ha un processore i.MX6 (1000MHz) con 512 GB di RAM e una memoria da 8GB (il sistema ne usa 2 quindi 6GB sono a disposizione per caricare i contenuti ebook).

Infine conferma la caratteristica dei modelli precedenti: l’impermeabilità all’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Il prezzo di lancio di questi giorni è di 169 euro (rispetto ai 179 euro del prezzo di listino), acquistabile direttamente da qui:

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>