Come cercare

Effettuare le ricerche con Trova eBook è semplice: digita il titolo di un libro (anche parziale), il nome di un autore (o entrambi), il nome di un argomento, il codice ISBN e fai click sul pulsante “Cerca” e Trova eBook cercherà all’interno del nostro database editoriale i contenuti pertinenti con le parole indicate.
Trova eBook utilizza la tecnologia di ricerca di Google e pertanto puoi cercare nello stesso modo in cui lo fai in Google.

Alcune indicazioni di base
- ogni parola che digiti nella casella di ricerca è importante e tutte vengono utilizzate per cercare i contenuti. Utilizza quelle che ritieni più importanti e significative.
- in genere non viene fatta distinzione tra maiuscole o minuscole
- la punteggiatura viene ignorata

Ulteriori suggerimenti
- ricerca di frasi usando “”
Mettendo tra vigolette un insieme di parole si indica al motore di ricerca di prendere in considerazione la frase esattamente come è stata inserita nella caselle di ricerca.
Quindi, se inserisci tra virgolette “delitto e castigo” (o un codice ISBN di un libro), il motore di ricerca proporrà tutte le pagine web (prese solamente dal nostro database editoriale) che contengono questa frase
- puoi limitare le ricerca all’interno di un sito
Ad esempio, se nella casella di ricerca scrivi: delitto e castigo site:nomesito.it la frase delitto e castigo sarà ricercata solo all’interno del sito web indicato (se questo è presente nel database editoriale)

Il database editoriale di Trova eBook è costantemente aggiornato, ma potrebbe capitare che alcuni risultati non siano pertinenti con l’argomento che stai cercando.
Se vuoi aiutarci a migliorare le ricerche segnalaci eventuali problemi o nuove fonti che ritieni possano entrare a far parte di Trova eBook.

Scrivi utilizzando il modulo dei contatti, grazie