Un aggiornamento per Kobo, è il 3.2

Nei giorni scorsi Kobo ha rilasciato un nuovo aggiornamento, il 3.2, per i propri lettori ebook a inchiostro elettronico.

Il Kobo Aura HD aggiornato alla versione 3.2

Il Kobo Aura HD aggiornato alla versione 3.2

Le novità principali e immediatamente visibili a colpo d’occhio all’utente riguardano l’aggiunta di nuove opzioni per la selezione del testo. L’operazione ora ci sembra più veloce ed è estesa anche al testo che prosegue su più pagine. Di altre piccole migliorie “sotto il cofano” il change log non parla, ma siamo sicuri che gli ingegneri di Kobo abbiano lavorato anche in questa direzione. Ampio dibattito su pro e contro di questo aggiornamento firmware sono sul forum SBF, da sempre punto di riferimento per i consigli d’uso più esperti.

Dopo l’installazione dell’aggiornamento sul nostro Kobo Aura HD (da 6.8 pollici) non abbiamo notato problemi, ma sul diario della nostra pagina Facebook c’è chi ha segnalato un problema al cambio pagina sul Kobo Glo. Se riscontrate funzionamenti anomali, indicateli nello spazio commenti alla fine di questo articolo, cercheremo di parlarne e risolverli insieme.

.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 Comments

  1. Il firmware 3.1.1 era una vera schifezza, questo pare più adeguato e responsivo con notevoli migliorie tecniche. Un po’ difficile la gestione dei dizionari.
    Utilizzo il Kobo Glo

  2. Ciao a tutti.
    Niente da fare.
    Anche con questo aggiornamento non riesco a gestire gli ex-Scaffali/ora Collezioni.
    Secondo l’Assistenza dovrei azzerare tutto e ricominciare da capo.
    Non esiste.
    Un saluto
    Iacopo

  3. Ciao a tutti. Dopo l’aggiornamento alla versione 3.2 la ricezione wifi è nettamente peggiorata ed una volta persa la connessione il dispositivo non si connette più (da sempre errore ad ogni tentativo di connessione) se non spegnendolo.

  4. barbagianni39 says:

    Io il Kobo Glo lo uso solo per leggere gli ebook, per il resto preferisco affidarmi ad un buon tablet come LG G Pad 8.3″
    Per la lettura degli ebook, dopo varie esperienze con altri ereader (Sony, Kindle) ritengo Kobo Glo il migliore anche per la modalità di illuminazione.
    Gli e-book di Amazon, se italiani, li ho sempre trovati su IBS in formato epub.

  5. Piermario says:

    Non ho avuto alcun problema con la 3.2, inclusa la gestione di Scaffali/Collezioni.
    Da oltre un mese, ormai, ho installato la 3.3 e ne sono pienamente soddisfatto.
    @Iacopo: concordo con te che la gestione delle collezioni nei lettori Kobo non sia tra le più immediate. In ogni caso preferisco gestire la mia libreria in Calibre e tenere sull’elettrolettore solo i libri da leggere o da consultare.

  6. Con la 3.3 non riesco più a trasferire gli articoli salvati in Pocket!
    Per me questo è un problema, Pocket è FANTASTICO!