Un primo video sul Cybook Orizon

Su Youtube è comparso un video, poi riportato anche da The Digital Reader (qui) del nuovo Bookeen Cybook Orizon, da poco disponibile anche in Europa.

Come annunciato dal produttore francese il display è un 6 pollici multi-touchscreen della Sipix, un concorrente di E-Ink, le due più importanti tecnologie epaper disponibili in questo momento.

Il touchscreen è stato sviluppato da Bookeen e supporta il multi-touch che rende agevole operazioni come lo zoom o il cambio della dimensione dei font.
Da questo punto di vista il Cybook Orizon aggiunge nuove funzioni rispetto ad altri reader touchscreen come il Samsung E60 e il Sony PRS650.
Dal video lo schermo SiPix appare ben contrastato e non così grigio come quello fotografato di recente.
.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 Comments

  1. ma è orrendo!! =P

    • aspettiamo di vederlo sugli scaffali prima…;-) forse è meno elegante del Sony e anche del Samsung E60 (che però ha lo slider che incide negatvamente sullo spessore e sul peso) però è wifi e multitouch.
      Il video non aiuta molto a capire ma la lo sfondo del Pearl del Sony mi sembra più chiaro rispetto al SiPix dell’Orizon.
      Dell’Orizon trovo particolarmente utile la possibilità di cambiare lo il font, funzione assente nel Sony.

      • sarà pure orrendo!ma ha il multitouch e soprattutto il wifi!hanno sbagliato a non metterlo sul sony secondo me!

  2. Pingback: Tweets that mention Un primo video sul Cybook Orizon | eBookReader Italia -- Topsy.com