Viewsonic VEB 620 e VEB 625

Viewsonic ha recentemente presentato due nuovi lettori ebook caratterizzati da una buona dotazione tecnica e da un’estetica senza fronzoli e lineare.
Si tratta del Viewsonic VEB 620 e VEB 625, le cui schede tecniche sono presenti nel nostro comparatore.

I due dispositivi sono caratterizzati da uno schermo di buona qualità e da funzionalità tipiche di un lettore ebook, con bassi consumi generali a tutto vantaggio della durata della batteria.

Entrambi i modelli dispongono di un display E-Ink di 6 pollici bianco/nero con 16 livelli di grigio, con una memoria RAM da 2 GByte  espndibile tramite una scheda di memoria SD.

Sono dotati di accelerometro per la rotazione automatica e l’adattamento autonomo dell’orientamento. Simpatica la possibilità di “scuotere” (gentilmente) il dispositivo verso sinistra o destra per cambiare pagina.
 
Il VEB 625 ha una dotazione hardware superiore rispetto al 620 in quanto monta un display touchscreen, da utilizzare con l’apposita stylus fornita in dotazione, ed è dotato di Wifi per la connessione alla rete.
Al momento quindi Viewsonic non ha previsto la connettività 3G per i propri lettori.

La durata batteria, visti i ridotti consumi del display E-Ink, è di circa 8000 cambi pagina per il VEB 620 e 6200 per il VEB625; la differenza presumo sia essenzialmente imputabile alla presenza del Wifi nel VEB625 che ovviamente contribuisce ad aumentare il consumo.

Per quanto riguarda i documenti elettronici che possono essere letti sono supportati i formati ePub, PDF e TXT, HTML, RTF, JPG e PNG. Con entrambi i lettori ebook è possibile ascoltare brani musicali, anche durante la lettura, in formato MP3.
 
All’inizio ho accenato alle funzionalità, eccole: ricerca del testo, possibilità di cambiare la dimensione del font (S/M/L/XL/XXL), cambio dell’orientamento automatico, gestione dei bookmark (segnalibri), music mode per ascoltare la musica durante la lettura, possibilità di aggiungere note a “mano libera” o con tastiera virtuale.

Sul comparatore si trovano le schede tecniche complete dei due lettori VEB 620 e VEB 625 con i riferimenti al sito del produttore dove potete scaricare il manuale utente italiano in formato PDF.

La commercializzazione in Europa è prevista da settembre ad un prezzo di 190 euro per il VEB 620 e 220 euro per il VEB 625.

Qui sotto un dettaglio delle caratteristiche dei lettori Viewsonic

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!