Borse di studio per studentesse nelle discipline STEM presso sedi universitarie

discipline Stem È stato dato il via ai bandi per le borse di studio destinate a studentesse nelle discipline STEM presso le sedi del Politecnico di Torino, di Milano, dell’Università degli Studi di Cagliari e dell’Università di Roma “Tor Vergata”. È l’iniziativa Amazon Women in Innovation giunta alla terza edizione.

I criteri di assegnazione tengono conto del merito e del minore indicatore ISEE delle studentesse.

Borse di studio università per studentesse STEM

Le scadenze per presentare la domanda sono le seguenti in base alla sede:

.

ROMA – Università “Tor Vergata”

Le domande devono pervenire entro il 10 marzo 2021. Per studentesse che siano immatricolate per la prima volta all’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica oppure al Corso di Laurea in Ingegneria di Internet; abbiano conseguito e regolarmente verbalizzato almeno 18 CFU; abbiano riportato una media pesata degli esami non inferiore a 26/30. Ulteriori informazioni a questa pagina.

.

CAGLIARI – Università degli Studi di Cagliari

Le domande devono pervenire entro il 12 marzo 2021. Per studentesse immatricolate regolarmente per la prima volta all’a.a.2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica online e in presenza (blended), che abbiano conseguito e regolarmente verbalizzato almeno 18 CFU, presenti nel piano di studi e utili al conseguimento del titolo entro il 12/03/2021, che abbiano riportato una media ponderata degli esami non inferiore a 26/30. Ulteriori informazioni a questa pagina.

.

TORINO – Politecnico di Torino

Le domande devono pervenire entro il 15 marzo 2021. Per studentesse di prima immatricolazione al sistema universitario nell’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Informatica (Computer Engineering), che abbiano conseguito almeno 20 CFU, utili al conseguimento del titolo, alla data del 27/02/2021 e abbiano riportato una media pesata degli esami non inferiore a 24/30. Ulteriori informazioni a questa pagina.

.

MILANO – Politecnico di Milano

Le domande devono pervenire entro il 31 marzo 2021. Per le studentesse che, entro la scadenza del bando, siano immatricolate per la prima volta all’a.a. 2020/2021 ai corsi di laurea in Ingegneria Matematica e in Ingegneria Informatica, abbiano sostenuto e regolarmente registrato in carriera almeno 20 CFU utili al conseguimento del titolo, abbiano riportato una media pesata degli esami non inferiore a 24/30. Ulteriori informazioni a questa pagina.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*