Ereader a colori per la scuola: l’education con Onyx Boox Youngy

 Nelle scorse settimane dal CES 2019 di Las Vegas sono arrivate le immagini dell’Onyx Boox Youngy, un ebook reader a inchiostro elettronico dallo schermo a colori. Nulla a che vedere con le tonalità luminose e brillanti di pc e tablet, ma è una proposta per l’ambiente education che permetterebbe quindi di leggere e studiare su testi digitali con impaginato a colori distinguendo così immagini, grafici, tabelle (che in bianco e nero e-ink sono stati sempre poco fruibili ai fini dell’apprendimento).

Lo schermo è un 10.7 pollici (ppi 150). Ha anima Android 6.0 e un peso poco al di sotto dei 500 gr. Per la sua diffusione tra studenti e insegnanti, quando arriverà sul mercato, bisognerà attendere prezzi e, ci si augura, partnership con industrie dei contenuti (leggasi editori di scolastica, che sul fronte ebook hanno sempre manifestato molte resistenze e poca sperimentazione).

Si tenga presente che uno schermo da 10.7 a colori può offrire buon confort visivo anche per la lettura di fumetti e comics.

In attesa che si abbiano notizie sulla sua distribuzione, vi lasciamo alla vetrina con tutti i prodotti Boox su Amazon.

Ecco il video di Notebook Italia da YouTube:
.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*