Sono belle sorprese che l’editoria ogni tanto riserva: è disponibile dal 22 giugno in DVD+libro lo spettacolo Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno, portato in scena negli ultimi vent’anni da Laura Curino con regia di Gabriele Vacis.
Edito da Edizioni di Comunità, il dvd ripropone lo spettacolo dedicato da Laura Curino alla figura di Camillo Olivetti che diede radici a un sogno, il sogno a Ivrea di «una Fabbrica che ha prodotto macchine per scrivere e idee per una società migliore che tutti rimpiangiamo, e nella quale continuiamo a sperare».
Non è poco rivedere lo spettacolo di questi tempi, tempi oscuri in cui il mondo del lavoro e l’industria sono soffocati da visioni di corto raggio e da imprenditori che al guadagno facile per vie speculative di alta finanza sacrificano posti di lavoro, sogni delle persone e futuro di una società.
Un plauso dunque a Edizioni di Comunità e l’augurio che nel piano editoriale proseguano con la pubblicazione del seguito della saga olivettiana: Adriano Olivetti. Il sogno possibile.
.
Commenti recenti