L’iRex DR800 S è un lettore ebook caratterizzato da display touch screen da 8,1 pollici con una risoluzione di 768×1024 (160 dpi) a 16 livelli di grigio,dotato di sensore Wacom Penabled integrato. Per il touchscreen si deve utilizzare una apposita stylus inclusa nella convezione insimeme al cavo USB per la connessione al PC e all’alimentatore.
Il processore è un Freescale; ha una RAM da 128 MByte ma viene fornito con una una scheda microSD da 2 Gbyte, espandibile fino a 8 Gbyte, dove è possibile salvare gli ebook e le immagini. Per quanto riguarda i documenti supporta i seguenti formati: PDF, ePub e il formato proprietario di Barnes & Noble mentre per le immagini sono supportati i più formati JPG, BMP, PNG, GIF e TIFF.
La batteria ha una durata di circa 15 ore e non è intercambiabile.
Del DR800 esiste anche la versione 800SG che si differenzia dall’ 800S per le presenza del modulo 3G; la connettività negli USA è fornita da Verizon.
Per informazioni su dove acquistarlo vedi qui sul sito di iRe. In Italia il rivenditore ufficiale di iRex è Simblicissimus, qui lo store online.
Sotto il video di presentazione ufficiale di Irex della versione 800SG, dove si nota l’uso della barra laterale sx per “navigare” tra i menù del lettore ebook.
Seguono un paio di foto prese dalla galleria fotografica su Pocket Lint
Commenti recenti