Novembre ti dà un obiettivo di scrittura: è NaNoWriMo

screenshot_20181104-094726_chrome Il National Novel Writing Month (NaNoWriMo) si svolge a novembre ed è al suo 20° anno di creatività nel mondo. Come scrittori ci si dà un obiettivo da raggiungere, un romanzo di 50.000 parole da scrivere nel mese.

National Novel Writing Month: novembre è il mese della scrittura

La community di NaNoWriMo lancia questa sfida di scrittura e supporta con consigli e guide chi si pone obiettivi giornalieri realizzabili. È un modo per sbloccare la creatività, stare alla tastiera condividendo con altri il proprio percorso creativo e far circolare il mondo dell’immaginazione oltre i confini della mente in Rete. Non si scrive il proprio romanzo online sulla piattaforma, ma lo si annuncia come titolo e come sinossi, per poi procedere dichiarando le tappe raggiunte e confrontandosi con gli altri utenti scrittori. Poi al 20 novembre  potrai anche caricare il tuo romanzo completo. Tra i mentori ci sono gli autori di NaNoWriMo già pubblicati nelle scorse stagioni.

Quest’anno, NaNoWriMo prevede oltre 400.000 persone, tra cui 95.000 studenti.

Metti mano anche tu a foglio e penna, anzi alla tastiera. Se stai partecipando a NaNoWriMo faccelo sapere nei commenti, ti seguiamo.

.
Fonte:
.
Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 Commenti

  1. Come ML nazionale faccio un paio di precisazioni

    Non è obbligatorio scrivere un romanzo, si può scrivere quallo che si vuole.
    La comunità italiana è molto attiva e abbiamo canali discord, telegram, facebook, instagram e twitter (@nanowriita)

    Se avete domande cercate nanowrimo italia su facebook o nanowriita su twitter e vi risponderemo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>