Restart Party, riparare contro la cultura dell’usa e getta

restart_party A Torino sabato 12 gennaio dalle ore 10 alle 13 il “movimento della riparazione comunitaria” riduce i rifiuti e promuove il recupero presso Engim Piemonte – Artigianelli Torino (corso Palestro 14).

In contrapposizione alla cultura “usa e getta” sarà organizzato il 46° “Restart Party” da Artigianelli Digitali, Soluzioni Inform-Etiche, WEEE Open e Labgenius. Alcuni volontari con competenze tecniche aiuteranno e insegneranno ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare i vecchi  computer ancora funzionanti, ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito.

#ripara #riusa #rigenera #ricicla

Il Restart Party è una risposta impegnata a una serie di questioni collegate tra loro: l’ambiente, un utilizzo meno dispendioso ed energivoro delle risorse e un crescente desiderio di resistere a un consumismo sfrenato.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*