In questi giorni un portavoce di Acer ha confermato che il LumiRead L600, il primo ebook reader del produttore taiwanese, sarà in vendita in Germania nel mese di ottobre.
Il LumiRead è un e-ink 6 pollici, 2 GByte di memoria, con WiFi e 3G il cui design richiama quello del nuovo Kindle 3.
Interessante il fatto che è dotato di uno scanner di barcode per leggere il codice ISBN dei libri. Il LumiRead venduto in Germania integrerà l’ebook store di Barnes&Noble e quello della più grande libreria tedesca Libri.de
L’imminente lancio dell’ Acer LumiRead sul mercato tedesco è confermato anche dalla pubblicazione, ad opera di Acer.de, di questo spot.
Il prezzo, non ancora confermato, dovrebbe avvicinarsi ai 250 euro.
Un Kindle 3 dotato di WiFi e 3G si aggira per noi italiani su una cifra simile includendo però spedizione e tasse di importazione.
Ne sapremo certamente di più dall’IFA (//www.ifa-berlin.com) , la fiera dell’elettronica di consumo, che inizia venerdì 3 settembre a Berlino.
Arrivato Lunedì il Kindle 3, prezzo finale:
198€ Kindle + 46€ Custodia in pelle.
Il tutto comprensivo di spese di spedizione e tasse doganali.
A mio avviso ora come ora il Kindle3 non ha rivali nel rapporto (qualità + servizi offerti)/prezzo
@Gianni, benvenuto
concordo con te, l’offerta di Amazon (Kindle + software su varie piattaforme + aggiornamenti firmware) è tra le migliori, se non la migliore.
peccato che il Kindle non legga ePub. che versione hai del Kindle 3 ?
se hai voglia e tempo di scrivere un breve recensione la pubblicheremo 😉
Ciao Gianni,
hai preso il Kindle 3G quindi? In tal caso puoi dirmi se la connessione 3G funziona su tutti i siti o meno? Devi pagare qualcosa per utilizzarla?
Grazie.
kindle 3 wifi al netto di tutto 160 euri
Pingback: Acer presenta il LumiRead L600 a Berlino | eBookReader Italia
Mah…250 euro per un dispositovo con le stesse caratteristiche del kindle 3 che ne costa 160? Non credo proprio avrà un futuro..
E poi Il Lumiread è “E-Ink” e non “E-Ink Pearl” come il kindle 3 ed il Sony PRS 650
@Davide, soprattutto la seconda..non dovrebbe avere il “pearl” (cmq. attendiamo l’uscita), poi magari in Germania sarà ben venduto per via dell’accordo cn Libri.de, vedremo.