Bonus pc 500 euro per famiglie con ISEE sotto i 20mila

 Stanziati i fondi per il bonus pc e banda internet da 500 euro per le famiglie con reddito ISEE sotto i 20.000. È questa la misura varata dal Governo per raggiungere una platea di circa 480mila nuclei famigliari. Il bonus sarà erogato come sconto all’atto dell’acquisto di una connessione internet e di un tablet o pc. L’acquisto di hardware non dà diritto al voucher se non avviene in concomitanza con un contratto di connessione internet, né vale per un cambio di chi già ha la connessione e vuole passare a quella a più alta velocità. Tanti limiti che sono da appurare direttamente al momento dell’acquisto presso gli operatori telefonici (non sarà possibile infatti presso grandi mediastore che non offrano un pacchetto pc/tablet comprensivo di connessione). La procedura richiede carta d’identità acquirente e certificazione ISEE.

Bonus pc e internet per famiglie e aziende

Mancano ancora alcuni passaggi tecnici e istituzionali prima che la campagna sia operativa. E si è anche in attesa di un secondo stanziamento per il bonus pc a famiglie sopra i 50mila ISEE e alle aziende.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Un Commento

  1. Automaticjack ha detto:

    Il vincolo della connessione internet lo trovo una cosa intelligente così vediamo se finalmente colmiamo il gap con gli altri paesi. L’unica cosa che non mi è chiara è se chi ha già la connessione (che potrebbe anche essere quella tramite hotspot da cellulare) e non vuole cambiarla per una migliore può comunque ottenere il bonus. Se così non fosse sarebbe una castrazione eccessiva e, mi verrebbe da pensare, un po’ pilotata. Gli stessi incentivi a chi ha un reddito sopra i 50 mila euro mi pare invece una cavolata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*