Bando 2 borse di studio ‘Codifica XML-TEI progetto Saba’

Indetto Bando per 2 borse di studio ‘Codifica XML-TEI progetto Saba‘ per l’edizione digitale del manoscritto inedito del Canzoniere di Umberto Saba 1919-1920.

La scadenza di presentazione delle candidature è il 15 febbraio 2023.

Le borse indette dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari Venezia consistono in 3000 euro l’una, per un contratto di 6 mesi, attivabili una su febbraio e l’altra su luglio 2023.

Bando 2 borse di studio ‘Codifica XML-TEI progetto Saba’

Per laureati (visionare nel bando le classi di laurea nell’ambito dell’Informatica umanistica) che si distinguano come figura con buone competenze in marcatura XML-TEI, con mansioni anche di verifica ed eventuale ridefinizione del modello e dello schema di codifica per la fase 2 del “Progetto Saba 2021”, codifica in base alle linee guida dei testi concordati con il tutor, revisione, correzioni, aggiustamenti ed integrazione del prototipo di mark-up preparato nella fase I; modifica ai fogli di stile CSS per impostare la visualizzazione tramite software EVT 3; collaborazione con lo sviluppatore di una view di filologia d’autore in EVT 3 per impostare i dettagli di visualizzazione con fogli di stile CSS.

La domanda e la relativa documentazione dovranno essere inviati utilizzando esclusivamente l’apposita procedura resa disponibile via web all’indirizzo: https://apps.unive.it/domandeconcorso/accesso/slcc-buzzoni-marcatura

.

Fonte:

Bando on line Progetto Saba

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Un Commento

  1. lordmax ha detto:

    purtroppo è già chiuso