Amazon porta l’ebook sul browser

Kindle for web

Praticamente in contemporanea alla presentazione del Google eBookStore, Amazon ha annunciato un nuovo importante passo in avanti della propria piattaforma “Kindle for Web“, annunciata a settembre.
Fino ad oggi “Kindle for Web” consentiva a chiunque di leggere gratuitamente i primi capitoli di un libro per Kindle  utilizzando un browser web.
Prossimamente invece, nel giro di due mesi, sarà possibile acquistare e leggere l’intero libro sempre e solo con il browser, in modo analogo a quanto prevede l’offerta di Google.

“Kindle for web” sarà compatibile anche con Chrome OS, il nuovo sistema operativo web-based di Google previsto a metà 2011 e completerà la già vasta offerta di applicazioni gratuite di Amazon disponibili per tutte le piattaforme mobili dedicate alla lettura degli ebook Kindle.
Si potrà leggere veramente in ogni luogo e da qualsiasi dispositivo. Sarà cura dei server di Amazon sincronizzare in automatico il libro con le note o i segnalibri messi sugli altri dispositivi sui quali eventualmente è iniziata (o continuerà) la lettura.

Infine, non meno importante, gli ebook potranno essere “ospitati” e pubblicizzati sui siti o blog di terzi, tramite un apposito widget che, oltre al preview, ne consentirà anche l’acquisto. Il sito partner, in caso di vendita, sarà ricompensato con una percentuale del prezzo dell’ebook.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del prodotto: www.amazon.com/kindlefortheweb

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.