Non è certo l’ereader che ha scalato le classifiche di vendita italiane degli ultimi tempi, ma il Boox i62 HD FireFly della cinese Onyx è senz’altro un buon lettore di ebook, con un profilo tecnico medio-alto e un sistema di illuminazione frontale pari a quello del Kobo Glo e del Kindle PaperWhite. E’ ricco di funzionalità ma, come evidenziato nella nostra recensione, l’interfaccia utente è spartana al punto giusto per essere apprezzata più da un geek tecnologico che dal “lettore tipo”, che preferirà certamente la comodità e l’immediatezza dei sistemi di lettura integrati di Kobo-Mondadori e Amazon.
Pochi giorni fa Onyx ha rilasciato un aggiornamento del software del Boox FireFly che mira a sistemare bug e malfunzionamenti in molte aree di attività del dispositivo come il browser web, il lettore RSS, il dizionario, i lettori integrati PDF reader, FB Reader e CoolReader.
Insomma, l’aggiornamento deve essere frutto di un check-up completo dopo i primi mesi di vendita del dispositivo.
Due nuove funzioni si notano a colpo d’occhio e riguardano il restyling dello slider che regola l’intensità luminosa: ora è possibile attivare l’illuminazione automaticamente sia dopo il risveglio dell’ereader sia all’accensione.
La procedura di installazione è semplice ed è ben spiegata sul sito ereader.de che vende in Europa il Boox i62 HD FireFly (nel momento in cui chiudiamo l’articolo il prezzo è di 180 euro).
Commenti recenti