Asus presenta ufficialmente il DR-900

Al CeBIT di Hannover,iniziato oggi, Asus ha presentato ufficialmente il suo primo ebookreader.
Si tratta del DR-900, con schermo (Sipix) a 9 pollici, 16 tonalità di grigio, touchscreen e risoluzione di 1024×768 pixel.

Il DR-900 dovrebbe essere il lettore ebook che al CES 2010, di inizio gennaio, era stato chiamato DR-950 di cui ho scritto in questo post  e in effetti i due dispositivi si assomigliano molto anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Il DR-900 viene fornito con un Wifi, modulo 3G HSPDA opzionale, memoria da 4GByte con slot SD per espansione, micro USB 2.0, jack audio standard stereo, e speakers stereo.
Supporta i formarti PDF, TXT, Audible, MP3, ePub (non protetto), HTML e per le immagini il JPG, PNG , GIF e BMP.
Generosa la batteria con una autonomia dichiarata di 4 giorni di utilizzo con il Wifi abilitato e 2 settimane con il Wifi spento.

Asus non ha fornito alcuna indicazione sul prezzo e sulle date del rilascio del DR-900.

Ho aggiunto la scheda del DR-900, completa di dimensione e peso, al comparatore lasciando anche quella del DR-950 almeno finchè non sarà chiaro che fine ha fatto quest’ultimo.

Trovate un primo interessante video del DR-900 qui: interessante l’RSS Reader per rimanere sempre aggiornati con i siti preferiti e la sezione “Applications” che prevede anche un browser web (per ora in versione Beta). Il processore è un Samsung e il sistema operativo  è basato su Linux. 

Tags: , , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni