(N.B. per i nuovi articoli i siti che vanno avanti con i plagi come quelli di “coso”italiano.com possono prendere spunto da qui, qui e qui , oltre che – of course – da questo nostro post. Buon lavoro… fino a quando qualcuno non adirà a vie legali!)
Continuano gli aggiornamenti di Amazon al firmware del Kindle PaperWhite, il primo lettore a inchiostro elettronico con schermo illuminato del produttore americano.
La nuova versione 5.3.4 arriva a circa due mesi di distanza dalla precedente (5.3.3).
I più esperti e tecnici certamente sapranno che l’incremento della sola ultima cifra (da 3 a 4) denota un aggiornamento “minore”. Ciò è confermato dal fatto che Amazon non ha dato alcuna indicazione su quali sono le migliorie apportate o i bug corretti con il firmware 5.3.4.
A quanti hanno seguito la nostra procedura per la personalizzazione dei font del PaperWhite, confermiamo che l’escamotage funziona anche con la nuova versione del firmware. Dopo l’aggiornamento infatti sarà ancora possibile aggiungere i propri caratteri preferiti nella cartella fonts e sceglierli così tramite l’apposito pannello dell’interfaccia utente durante la lettura.
.
Domanda: ma la personalizzazione del carattere, come per la dimensione, avviene con ebook in formati compatibili, giusto? Se fosse un misero .pdf non si fa niente.
Nuovo aggiornamento, ecco le novità del 5.3.5:
• Visualizzazione della definizione completa di un termine quando lo si cerca nel dizionario:
Quando cerchi una parola nel dizionario, adesso ne puoi visualizzare la definizione completa nell’apposita finestra.
• Ottimizzazione della funzione di ricerca:
Ora puoi cercare facilmente una parola o frase evidenziata nel tuo eBook, nei tuoi elementi oppure nel Kindle Store. Evidenzia una parola o frase, seleziona “Altro” e poi “Cerca”.
Ancora non sappiamo se è compatibile con KOReader per cui mi informerò.