Dal 23 aprile è #LetturaDay ogni giovedì

#letturaday Dal 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, è #LetturaDay ogni giovedì fino al 26 settembre. L’iniziativa promossa da ADEI, Associazione degli Editori Indipendenti, mira a far leggere ad alta voce per qualcuno e far diventare questa frequentazione del libro un’abitudine. Basta prendere in mano un libro e leggerlo a qualcuno, ovunque e chiunque voi siate. Se poi volete condividere il vostro audio attraverso i social network non avete che da twittarlo, postarlo, condividerlo in rete. Ci sarà anche un sito dedicato per fare di queste letture volontarie un patrimonio comune a disposizione di tutti.

Dal 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, è #LetturaDay

Marco Zapparoli, presidente di ADEI, ha invitato tutti a partecipare: «Lettura Day nasce da ADEI ma è aperta a tutti.  Abbiamo pensato a un progetto volutamente inclusivo e basato sulla continuità, una grande festa di tutti, uniti nel nome della lettura, il nostro patrimonio collettivo».

Perché la promozione del libro passa prima di tutto dalla pratica diffusa della lettura.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*