Kobo forma, nuovo ereader 8 pollici preordinabile dal 16 ottobre


screenshot_20181015-230733_samsung-internet È preordinabile il Kobo forma, ereader 8 pollici che si caratterizza per una nuova “forma” ergonomica, con una bordatura curva per impugnarlo per la lettura sia verticale sia orizzontale. È un ereader impermeabile, infatti soddisfa i requisiti della valutazione IPX8 (impermeabile fino a 60 minuti e fino a 2 metri di profondità).

Si colloca nella fascia alta con un prezzo di 279,99 euro, come degno concorrente dell’Amazon Kindle Oasis.



Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

screenshot_20181015-230909_samsung-internet


Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

10 Commenti

  1. Alberto ha detto:

    Ottimo il comparto tecnico, ma la forma e l’ingombro non mi piacciono per niente.
    Mi tengo ben stretto il mio fantastico Kobo Aura One, per me con quel modello hanno (quasi) raggiunto la perfezione 🙂

  2. Elena Asteggiano ha detto:

    Bene, è bello sentire lettori contenti.

  3. Automaticjack ha detto:

    Molto interessante, soprattutto per la nuova tipologia di schermo in polimero plastico (Mobius) che promette faville. Vedremo. Spero solo che siano tornati alla scheda sd sostituibile a differenza dell’Aura one e magari arrivi presto allo stesso prezzo 🙂

  4. Elfabio80 ha detto:

    Aspetto di vederlo dal vivo…. anche se qui in Germania è davvero difficile. Preferisco a occhio le dimensioni dell’Oasis 2.
    Vi segnalo invece che qui in Germania è uscito il Tolino Shine 2 has. Praticamente un Kobo Klara HD…. uguale!! Finalmente un modello Tolino senza sti cornicioni aberranti !!

  5. Giorgio ha detto:

    Ciao. Ho acquistato il Kobo forma da poco ed mi sono trovato lo schermo con una striscia di luce più chiara sul lato verso l’impugnatura.
    Ovvero lo schermo quando illuminato non è colorato uniformemente specialmente quando vira verso la luce serale e veramente la striscia è fastidiosa.
    Ho scritto a Kobo e siccome l’ho acquistato da Feltrinelli Kobo mi ha detto di andare in negozio che me lo cambiano.
    Difatti lo hanno subito sostituito.
    Peccato che quando ho tolto i sigilli e acceso il nuovo ha sempre la striscia verticale non uniforme sul lato della zona con i tasti fisici.
    Ho paura che siano molti con questo problema.
    Il resto va tutto molto bene, è leggerissimo si maneggia molto bene e permette di leggere molto bene anche articoli con figure, lo schermo dove è uniformemente illuminato è perfetto, peccato che sul lato impugnatura si presenta questa banda con colorazione non uniforme rispetto al resto dello schermo.

    Ho potuto vedere un Kobo Forma in esposizione e non presenta questo inconveniente, lo stesso Kobo Clara HD che presenta anche lui l’illuminazione smart ovvero che vira verso la luce calda nelle ore serali e o notturne, non ha questo inconveniente
    E’ veramente un peccato questo problema anche per il fatto che l’ereader è un top di gamma anche per il prezzo!!!!
    E ora che faccio?

    Se possibile e qualcuno ha riscontrato questo problema e come lo ha risolto?
    Datemi qualche consiglio per favore. Grazie.

    Giorgio

    • Elena Asteggiano ha detto:

      Giorgio, se quello in esposizione non ha il difetto, consiglierei di cambiarlo di nuovo. Poi dipende da quanto la striatura ti distrae dalla lettura.

      • Giorgio ha detto:

        Grazie Elena.
        Si, mi distrae, sopratturto peche il costo dell’ereader non è indifferente.
        Ho provato anche a vedere un Kobo Aura one, di cui ne parli molto bene a ragione perché la sua colorazione è uniforme.
        Ho scritto a Kobo e mi hanno risposto che hanno segnalato il problema è che se lo ritengo possibile posso chiederne il rimborso al negozio.
        Cosa che ho fatto. Preferisco rimanere ancora 3 o 4 mesi con il mio vecchio Kobo Glo e aspettarenun forma più maturo. Avevo anche riscontrato problemi di firmare durante il cambio di orientamento dello schermo di 180* i tasti touch del menu invece si spostavano di 90* e non si trovavano al posto giusto.
        Sto pensando anche al Kobo Aura One. Vedremo. Grazie.

        • Debby ha detto:

          Ciao Giorgio,
          Anch’io lo stesso identico problema!
          Ho scritto a Kobo mi han detto di riportarlo in negozio e quando sono stata là me ne hanno fornito un’altro che aveva lo stessa banda di luce differente a due poco fastidiosa!!! Ora ne hanno ordinato un’altro venerdì vediamo come si presenta poi deciderò cosa fare! Sincuramente non terrò un prodotto così! Quindi hai chiesto il rimborso alla fine?

          • Giorgio ha detto:

            Si sì ho chiesto il rimborso. Oggi poi ho verificato presso un grosso negozio in Milano e anche quello che avevano in esposizione aveva la banda più luminosa vicino l’impugnatura. Credo che i primi usciti c’è l’abbiano tutti.
            Forse quello che Ri hanno ordinato se fa parte di una nuova produzione e se sono riusciti a risolvere il problema magari vada bene. Diversamente se non ti va bene hai il diritto di chiedere il rimborso. Verificalo subito nel giro di 2 o 3 giorni. Anche in Kobo mi hanno detto che ci stanno lavorando quindi prima o poi usciranno prodotti perfetti. Speriamo prima che poi. Buona fortuna e tienici informati. Ciao.