A Tempo di Libri 2018 il Book Pride dice no

book_prideODEI, l’Osservatorio degli editori indipendenti, ha reso pubblico il rifiuto da parte di BOOK PRIDE di essere inglobata nella fiera Tempo di Libri 2018. La proposta era stata ventilata in un incontro promosso con la presidente della Fabbrica del Libro Renata Gorgani, con l’amministratore delegato Solly Cohen e con Ricardo Franco Levi, presidente designato di Aie la cui nomina è attesa per il 28 giugno.

Odei ha confermato quindi l’identità indipendente della quarta edizione di Book Pride, che si terrà come già precedentemente annunciato per il 23-25 marzo 2018 negli spazi di Base Milano.

Si attende ora per il 28 giugno la nomina del presidente AIE Ricardo Franco Levi ed eventuali nuove mosse per TdL e/o conferme ufficiali delle date di cui si è parlato spostandolo all’8-11 marzo 2018. Non si tratterebbe solo di uno spostamento di calendario – per tenersi a debita distanza dal tradizionale maggio del Salone del Libro torinese –, ma anche di una variazione di sede, con una ricollocazione a Fiera Milano City in zona Portello, e non in area Fiera Rho, com’era stato per TdL17.

Tra le altre nomine che variano per l’edizione 2018 non sarà Chiara Valerio la responsabile del programma generale e il direttore di Tempo di Libri designato potrebbe essere Andrea Kerbaker.

Aggiornamento del 29 giugno 2017: Come anticipato nelle settimane scorse, oggi AIE ha votato la nomina a presidente di Ricardo Franco Levi. Confermati anche i cambi di data e luogo per Tempo di Libri rispetto alla prima edizione: per il 2018 sarà dall’8 al 12 marzo 2018 a Fiera Milano City in zona Portello

La scelta di date è stata sentita da Odei come una aperta ostilità verso Book Pride, che da tempo era fissata a Milano dal 23 al 25 marzo.

.

Fonte:

Book Pride respinge Tempo di Libri. No alla fusione

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>