Asus Eee Note 800 in (3) video

Vi proponiamo questa serie di video-recensioni di @netbooknewsit (da seguire con Twitter se siete interessati a netbook e tablet) sull’Asus EA 800, un ibrido tra un ereader puro (quindi ad inchiostro elettronico come l’Asus DR900) e un tablet perchè è dotato di uno schermo sempre LCD (da 8 pollici) ma non retroilluminato. In particolare per chi è interessato a capire come funziona proprio questo tipo di schermo sarà utile il primo video che in 12 minuti lo mostra in azione in diversi ambienti differentemente illuminati.

Il secondo video è una carrellata completa delle più importanti applicazioni pre-installate sull’EA800: “blocco note”, “reader” per leggere gli ebook (dal minuto 3), “registratore audio”, “fotocamera”,”browser web”, “lettore multimediale”.

Infine l’ultima breve clip video è specifica sull’utilizzo dell’EA800 come blocco notes digitale.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 Comments

  1. Buongiorno Simone, ho acquistato Eee note EA 800, subito dopo questa recensione perchè molto utile per il mio lavoro, nella seconda parte del video tra il primo minuto e il secondo si parla della possibilità di installare altre applicazioni (hacks)non presenti sul sistema. E’ possibile avere maggiori informazioni?. Grazie e buon lavoro

  2. Provo a risponderti io. In realtà ho seguito poco lo sviluppo del lato software di EeeNote. Se può interessarti segui il forum di tabletpcreview:
    http://forum.tabletpcreview.com/asus-eee-line/

  3. Pingback: Studiare con gli ebook, all’Universitá di Padova | ebookgratis.it/blog

  4. Pingback: Studiare sugli ebook all’università | eBookReader Italia

  5. Pingback: Noteslate, il bloc-notes digitale | ebookgratis.it/blog

  6. Questa è decisamente la video recensione peggiore che abbia mai visto. Ridondanza dei concetti unica e proprietà di linguaggio totalmente inesistente! Chi effettua recensioni, a parer mio, dovrebbe farle con criterio ed una buona capacità dialettica, in modo da non risultare tedioso all’ascoltatore… Non sono riuscito a terminarne la visualizzazione a causa di una sensazione di inquietudine crescente.
    Grazie comunque ad ebookreaderitalia per la condivisione delle informazioni!

  7. Maurizio sto pensando di acquistare anche io un eee note ma il fatto delle limitazioni del display mi frena, io sono uno studente di ingegneria che pero pretico uno sport a livello professionale , quindi tra una lezione e l altra e week end lontani da casa sarei molto comodo ad affrontare, studio esercizi con un singolo dispositivo, pensi che lo schermo sia cosi limitante ( tante volte mi troverei a studiare su pulman che viaggiano di sera con le classiche luci )
    Spero iu una risposta grazie

    • Simone Bonesini says:

      Mauro, per il momento su questo blog non c’è un sistema che avvisa gli utenti della presenza di nuovi commenti, quindi è difficile che Maurizio legga il tuo.
      Però potresti girare la richiesta a Riccardo di eeepc.it che ha recensito il dispositivo.
      Spero di esserti stato utile, un saluto