Asus Eee Note 800 in (3) video

Vi proponiamo questa serie di video-recensioni di @netbooknewsit (da seguire con Twitter se siete interessati a netbook e tablet) sull’Asus EA 800, un ibrido tra un ereader puro (quindi ad inchiostro elettronico come l’Asus DR900) e un tablet perchè è dotato di uno schermo sempre LCD (da 8 pollici) ma non retroilluminato. In particolare per chi è interessato a capire come funziona proprio questo tipo di schermo sarà utile il primo video che in 12 minuti lo mostra in azione in diversi ambienti differentemente illuminati.

Il secondo video è una carrellata completa delle più importanti applicazioni pre-installate sull’EA800: “blocco note”, “reader” per leggere gli ebook (dal minuto 3), “registratore audio”, “fotocamera”,”browser web”, “lettore multimediale”.

Infine l’ultima breve clip video è specifica sull’utilizzo dell’EA800 come blocco notes digitale.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

8 Commenti

  1. maurizio ha detto:

    Buongiorno Simone, ho acquistato Eee note EA 800, subito dopo questa recensione perchè molto utile per il mio lavoro, nella seconda parte del video tra il primo minuto e il secondo si parla della possibilità di installare altre applicazioni (hacks)non presenti sul sistema. E’ possibile avere maggiori informazioni?. Grazie e buon lavoro

  2. Riccardo ha detto:

    Provo a risponderti io. In realtà ho seguito poco lo sviluppo del lato software di EeeNote. Se può interessarti segui il forum di tabletpcreview:
    //forum.tabletpcreview.com/asus-eee-line/

  3. […] Gianecchini e Diego Campagnolo, il Prof. Gubitta ha coinvolto alcuni editori, Asus che fornisce l’ebook reader Eee Note EA-800 (che permette – oltre alla lettura dei libri elettronici – di scattare foto e […]

  4. […] docenti e degli studenti iscritti al corso un certo numero di Eee Note EA-800 (recente il nostro post che ne illustra in video le caratteristiche tecniche).Alle sperimentazioni universitarie italiane […]

  5. […] un apposito pennino: si tratta dell’Asus eee Note EA 800, che proprio l’altro giorno eBookReaderItalia ha recensito riportando una serie di video, l’ultimo dei quali specificamente focalizzato alla […]

  6. Marco ha detto:

    Questa è decisamente la video recensione peggiore che abbia mai visto. Ridondanza dei concetti unica e proprietà di linguaggio totalmente inesistente! Chi effettua recensioni, a parer mio, dovrebbe farle con criterio ed una buona capacità dialettica, in modo da non risultare tedioso all’ascoltatore… Non sono riuscito a terminarne la visualizzazione a causa di una sensazione di inquietudine crescente.
    Grazie comunque ad ebookreaderitalia per la condivisione delle informazioni!

  7. mauro ha detto:

    Maurizio sto pensando di acquistare anche io un eee note ma il fatto delle limitazioni del display mi frena, io sono uno studente di ingegneria che pero pretico uno sport a livello professionale , quindi tra una lezione e l altra e week end lontani da casa sarei molto comodo ad affrontare, studio esercizi con un singolo dispositivo, pensi che lo schermo sia cosi limitante ( tante volte mi troverei a studiare su pulman che viaggiano di sera con le classiche luci )
    Spero iu una risposta grazie

    • Simone Bonesini ha detto:

      Mauro, per il momento su questo blog non c’è un sistema che avvisa gli utenti della presenza di nuovi commenti, quindi è difficile che Maurizio legga il tuo.
      Però potresti girare la richiesta a Riccardo di eeepc.it che ha recensito il dispositivo.
      Spero di esserti stato utile, un saluto