L’E6 di Samsung sbarca negli USA

Lettore ebook Samsung E6La coreana Samsung ha annunciato l’imminente rilascio negli USA dell’ ebook reader E6.

L’E6 era stato presentato in anteprima, insieme all’E101, ad inizio gennaio, al CES di Las Vegas; in breve, come il Nook e il Kindle suoi diretti concorrenti, si tratta di un lettore ebook con schermo E-Ink da 6 pollici, con risoluzione 600×800 pixel, memoria da 2GByte con WiFi e Bluetooth 2.0 (vedi qui la scheda tecnica completa)

Caratteristica peculiare del dispositivo è la stilo a risonanza elettromagnetica (EMR) che consente, a detta di Samsung, una facilità di scrittura a mano libera molto simile a quella su carta permettendoci quindi di lasciare degli appunti/note sulle pagine dell’ebook che stiamo leggendo.

L’arrivo dell’E6 negli USA è accompagnato anche da una partnership tra Samsung e Barnes & Noble, produttrice del Nook , che consentirà agli utenti l’accesso allo store online di Barnes&Noble composto da più di 1 milione di titoli tra ebook, magazine e giornali digitali.
Barnes&Noble metterà a disposizione di Samsung anche la tecnologia LendMe che abilita gli utenti a scambiarsi liberamente gli ebook acquistati  per un massimo di 14 giorni.

L’acquisto e il download dei contenuti avverrà direttamente via internet, con il WiFi sfruttando i diversi hotspot disponibili.

Questione prezzo…su Samsung News, fonte della notizia, non c’è alcuna indicazione ma cercando su google ho trovato un paio di siti (qui e qui) che riportano un prezzo di  299 e 399 dollari. In questo momento Kindle e Nook sono venduti entrambi a 259 dollari, di conseguenza, per non andar fuori mercato, il prezzo dell’E6 dovrà aggirarsi sui 299 dollari o meno.
Staremo a vedere.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.