Per scrittori in cerca di pubblicazione: il concorso “6 romanzi in cerca d’autore”

kobo_writing_lifeÈ Kobo Writing Life, la piattaforma di self-publishing di Rakuten Kobo, a proporre questo concorso “6 romanzi in cerca d’autore”: è per gli scrittori autopubblicati e anche per quanti hanno un inedito nel cassetto.

Il concorso è gestito in collaborazione con Mondadori Store e PassioneScrittore.it, portale di Promedia del Gruppo Vincenzo Bona (la stessa azienda che segue il print-on-demand mondadoriano).

In palio c’è la possibilità per 6 autori di essere pubblicati e distribuiti nella versione digitale e nella versione su carta. L’iscrizione al concorso dovrà avvenire tra il 15 novembre e il 15 dicembre 2016.

È necessario essere maggiorenni e presentare testi che non violino in alcun modo diritti di autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi. Il “6 romanzi in cerca d’autore” prevede due sezioni:

– il Torneo di self-publishing: per scrittori 1) con un account attivo su kobo.com/writinglife; 2) con opere presenti su store.kobobooks.com dal momento dell’iscrizione alla fine del torneo, anche se già presenti su altre piattaforme (il libro dovrà avere un numero di battute non inferiore alle 200 mila spazi inclusi); 3) che di detta opera, entro il 1° dicembre 2016, su Kobo Writing Life pubblichino un estratto (di 25 mila battute massimo);

– il Concorso di scrittura: per inediti, in prosa e in italiano, i cui autori – creato il proprio account su kobo.com/writinglife e compilato l’apposito form su kobowritinglife.it – caricheranno un file in formato word o pdf con titolo, sinossi dell’opera (per un totale di 5 mila battute) e testo integrale dello scritto (di almeno 200 mila battute spazi inclusi).

Da ogni sezione verranno eletti tre vincitori, per un totale di 6, il cui premio sarà un contratto di pubblicazione offerto da Kobo, sia per la carta stampata, sia per la versione digitale, con promozione e distribuzione sul Kobo Store Italia e nelle principali librerie Mondadori Store, anche attraverso il servizio di “Book on demand”.

Per comprendere meglio le dinamiche del concorso fino al 15 dicembre 2016 sarà disponibile un servizio di help line a questo link.

Maggiori informazioni le trovate sul sito www.kobowritinglife.it


.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.