I risultati dei cambiamenti attuati da Barnes&Noble a partire dall’ultimo semestre dello scorso anno cominciano a mostrare le prime conseguenze.
Risale, infatti, a giugno 2013 la notizia della dismissione dell’asset hardware relativo al mondo dei tablet targati Nook.
Sulla scia di tale decisione qualche settimana fa è stata, infine, comunicata la definitiva riorganizzazione della pianta aziendale con pesanti tagli sul personale e sostituzioni, soprattutto nelle alte sfere. Sembra, quindi, che Barnes&Noble stia mettendo in atto quello che viene definito un “Clean Sweep Protocol”, una manovra totale di pulizia e riassestamento dell’azienda in previsione del cambio di direzione annunciato.
Come già sottolineato in un nostro precedente post, l’intenzione di B&N è quella di concentrare i propri sforzi sui contenuti digitali e, soprattutto, sul ramo della digital education.
A parte queste novità, poco si sa ancora sugli sviluppi concreti che verranno proposti nell’immediato futuro, dato che non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.
.
Commenti recenti