Un comunicato avvisa in Rete che Biblet, la piattaforma di distribuzione ebook ed insieme ebookstore retail di Telecom Italia, dal 2 maggio 2012 cambierà il suo nome in Cubolibri.
Il comunicato assicura che nulla muta nelle condizioni d’accesso al sito e nelle Id e password di registrazione utenti.
La notizia si motiva con nuove strategie in casa Telecom nel ridisegnare uno store di contenuti a 360 gradi ancorato alla Cubovision, esperienza di tv personale e interattiva che rende disponibile su web, tv e dispositivi mobili un ampio catalogo di contenuti in abbonamento e una videoteca in pay per view.
In ogni caso, gran strano nome, davvero (diciamo noi).
Mossa di marketing inutile, telecom non è neanche presa in considerazione dai lettori e non era certo il nome o la mancanza di in’esperienza di tv digitale a farla nascondere di fronte a marchi come kindle, kobo, nook, sony…. Finchè non comincerà a produrre e vendere con in’occhio al consumatore, nessuna campagna di marketing potrà ritirare su gli ebook telecom
sì, non è una scelta di naming che può dare una svolta. aiuterebbe di più a vendere il biblet trovarlo in esposizione acceso e non spento presso i negozi tim.
Pingback: Telecom Italia aggiorna l’applicazione per iPad | eBookReader Italia