Ebook reader a colori per la scuola: Onyx Youngy Boox Sports, solo per la Cina

Il miraggio dello schermo a colori per gli ebook reader si affaccia periodicamente in rete. Questa volta da Francoforte arrivano notizie su un ereader progettato per la scuola che sarà distribuito solo sul mercato cinese: si tratta dell’Onyx  Youngy  Boox  Sports, un 10.7 pollici. L’eco è per noi lontana, soprattutto per il freno all’innovazione e al digitale che si sperimenta nell’editoria scolastica italiana e nella stessa scuola, quindi vi rimandiamo al post di Fabrizio Venerandi (Quintadicopertina), che ne ha dato notizia con riflessioni che condividiamo.

Intanto potete visionare il video di lesen.net via YouTube:

Il link al post è questo:

Un ebook reader a colori per le scuole (cinesi)

di Fabrizio Venerandi

Avevo parlato qualche tempo fa del progetto di Onyx per le scuole cinesi: un ebook reader a 10.7 pollici a colori. Ecco: si chiama Onyx Youngy Boox Sports, a Francoforte ce ne era uno, potete vedere a calce di questo post il video di lesen.net. Si tratta chiaramente di un modello nato per le scuole, con un firmware ad hoc che sembra comprendere anche modalità di scrittura, esercizi a casa ed altro.
Sostanzialmente il progetto che mi pare di intuire dietro al tutto è quello di sostituire i libri e quaderni di testo con un ebook reader a colori. Vantaggi del socialismo reale. [ continua qui la lettura ]

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>