Kobo Nia, l’ereader da 6 pollici di prima soglia lettura

[ Clicca per vedere le caratteristiche ]

 Kobo colma un vuoto nel suo parco dispositivi ereader con questa uscita del Kobo Nia, già disponibile nei maggiori mediastore. Si tratta infatti di un ebook reader di prima soglia, cioè un modello base d’ingresso alla lettura a inchiostro elettronico. Ma pur attestandosi sul gradino di modello base il Kobo Nia è già ben accessoriato perché il suo schermo da 6 pollici Carta E Ink a 212 PPI ha luce frontale (luce monocolore regolabile) e una memoria da 8 GB. Si affaccia sul mercato con un prezzo listino a 99,99 euro.

Il suo diretto concorrente è il Kindle base nella doppia versione con pubblicità da 79,99 euro e senza “distrazioni” pubblicitarie da 89,99 euro – in questi giorni entrambe scontate di 10 euro –. Rispetto al Kobo Nia il Kindle base ha meno risoluzione a 167 PPI e 4 GB di memoria.

Prendiamo in esame anche il Kindle Paperwhite : è un ereader di fascia superiore rispetto al Kobo Nia, ma in questi giorni offerte a tempo abbassano il prezzo da 129,99 a 109,99 euro rendendolo molto interessante nel confronto con la sua risoluzione alta a 300 PPI, resistenza all’acqua e 8 GB di immagazzinaggio ebook.

È proprio arrivato il momento di scegliere il lettore ebook da usare senza riflessi per la lettura sotto il sole.

 

 



Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*