Ci conosciamo e frequentiamo da anni sulle pagine di questo nostro (vostro) sito ed è ora di approfondire e condividere con voi il profilo di pubblico che siete. Potete poi dirci nei commenti se vi riconoscete nei dati che stila Google Analytics o se appartenete a qualche “nicchia élitaria” non contemplata dalle sue raffinate statistiche.
Il pubblico di eBookReaderItalia.com distingue un 33,50% di voi con età tra i 25-34 anni. Questo gruppo rappresenta la percentuale più ampia di naviganti sulle nostre pagine, immediatamente seguita dai lettori del blog di fascia 18-24 anni che segnano una percentuale alta: il 27,50%.
Sappiamo bene che ogni statistica può essere smentita dal dato successivo o da una lettura maggiormente aggregata. E infatti se volevate già proclamare un giovanilismo imperante nel blog, dovrete proseguire nell’analisi: sommando le classi 35-44 anni (15,50%) e 45-54 anni (12,50%) arriviamo a una percentuale del 28%.
Non da ultimo, a smentire i pregiudizi che dicono gli over 60 lontani e timorosi di fronte alla tecnologia, le nostre statistiche di navigazione rivelano un bel 5,50% di nostri lettori che hanno sopravanzato i 65 anni di età.
E noi che gestiamo questo blog dove ci collochiamo come età?
Fascia 35-44 anni. Fatto!
(E nel “dare i numeri” mi si sta pure allungando il naso come a Pinocchio…)
Alla prossima puntata di statistiche!
.
Commenti recenti