In arrivo gli ereader a colori con schermo E-ink Kaleido

 L’attesa di uno schermo a colori sugli ereader a inchiostro elettronico è divenuta leggendaria quasi come la ricerca del Sacro Graal. Ma può essere stavolta sia la volta buona.

E-ink ha rilasciato uno schermo a inchiostro elettronico a colori Kaleido e per il secondo semestre di quest’anno sono già annunciati alcuni ereader a colori per il target 6 pollici.

Avevamo seguito nel 2012 l’uscita del JetBook Color della Ectaco con schermo E-ink Triton da 9,7 pollici, nel 2013 era stata la volta del Pocketbook Color Lux sempre con un Triton e poi si era affaccito nel 2018 un 10,7 pollici, l’Onyx Boox Youngy. La resa però era di colori piuttosto scipiti e una certa lentezza ancora nel refresh.

Una nuova generazione di ereader a colori

 Ora l’attesa punta sul fatto che i browser degli ereader siano meno sperimentali e quindi un poco più reattivi (quando usi un ereader comunque non devi aspettarti la navigazione veloce di tablet e smartphone) e che lo schermo a colori permetta la lettura per esempio di manuali tecnici o universitari con immagini, grafici e tabelle, di libri scolastici, di graphic novel e fumetti.

Gli ereader annunciati finora per la seconda metà del 2020 con schermo a colori E-ink Kaleido sono il Pocketbook Color e l’Onyx Boox Color, non più a toni di grigio ma con 4096 colori leggibili su inchiostro elettronico.

.

 

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
29 Condivisioni

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*